Salve a tutti! ebbene sì, oggi pomeriggio, finalmente, ho avuto un incontro con un'ispettore Renault della mia zona riguardo il maledetto rumore al tubo di ritorno del gasolio... non gli ho fatto sentire il rumore dell'auto dato che ormai, con queste temperature, non lo fa quasi più ma gli ho fatto sentire il video del rumore della mia auto (anche se ha cercato di nasconderlo, assieme al titolare della concessionaria, sono rimasti pietrificati.....). Devo dire che l'ispettore si è dimostrato molto gentile e disponibile (ma penso proprio che faccia parte di una loro strategia per mantenere calmo il cliente, ma almeno, anche se a presa in giro, l'ho comunque apprezzato). Ovviamente, per come mi aspettavo, sia l'ispettore che il titotare del concessionario, hanno sottolinearo il fatto che il tubo non crea pericoli sulla sicurezza di marcia. Al che ho replicato che nenche un finestrino elettrico che si blocca mezzo aperto, per quanto non influsca sulla sicurezza, crea comunque dei disagi.....ed ho aggiunto; e se volessi vendermi l'auto, secondo voi, chi sarebbe disponibile ad acquistarla con questo rumore anche se lo rassicurassi che non crea problemi per la sicurezza di marcia? voi la comprereste se foste nei panni dell'ipotetico compratore (risposta loro: silenzio .....)
Infine ho aggiunto: ma poi, che cavolo che me ne faccio di questa benedetta garanzia Renault di 2 anni, se nemmeno c'è stato da parte di Renault e dell'officina, neppure il tenativo di provare a cambiare questo maledettissimo tubo? l'unica cosa che avete saputo fare è stato mettere questo ridicolo kit (che l'ispettore affermava avere un costo di circa 30 euro) ma a cui ho replicato che se costa 3 euro, è già tanto....
A quel punto l'ispettore si è proposto di fare questo:
Ipotesi A: adesso cercherà di informarsi, tramite sue conoscenze, se la Renault ha intenzione, per via almeno ufficiosa, di sostituire il tubo nell'arco di circa un mese: in questo caso me lo farà sapere entro 10 giorni e quindi attenderò il cambio del tubo con quello modificato.
Ipotesi B (so che non serve ad un "tubo" ma almeno è un tentativo che apprezzo): alla mia proposta di provare a cambiare il tubo, farà in modo che ciò avvenga nel caso in cui venisse a sapere che non è prevista nessuna modifica a breve.
Vi posso dire, da quello che ho avuto modo di capire ed intuire, che Renault non si stia smuovendo più di tanto, visto che considera questo problema NON nella categoria bollino rosso e quindi non ritiene così tanto importante modficare tale tubo dato che non comporta problemi di sicurezza. Ragazzi, per chi ha manifestato il problema, faccia a tutti i costi la segnalazione a quante più persone di competenza possibile.
Infine ho aggiunto: ma poi, che cavolo che me ne faccio di questa benedetta garanzia Renault di 2 anni, se nemmeno c'è stato da parte di Renault e dell'officina, neppure il tenativo di provare a cambiare questo maledettissimo tubo? l'unica cosa che avete saputo fare è stato mettere questo ridicolo kit (che l'ispettore affermava avere un costo di circa 30 euro) ma a cui ho replicato che se costa 3 euro, è già tanto....
A quel punto l'ispettore si è proposto di fare questo:
Ipotesi A: adesso cercherà di informarsi, tramite sue conoscenze, se la Renault ha intenzione, per via almeno ufficiosa, di sostituire il tubo nell'arco di circa un mese: in questo caso me lo farà sapere entro 10 giorni e quindi attenderò il cambio del tubo con quello modificato.
Ipotesi B (so che non serve ad un "tubo" ma almeno è un tentativo che apprezzo): alla mia proposta di provare a cambiare il tubo, farà in modo che ciò avvenga nel caso in cui venisse a sapere che non è prevista nessuna modifica a breve.
Vi posso dire, da quello che ho avuto modo di capire ed intuire, che Renault non si stia smuovendo più di tanto, visto che considera questo problema NON nella categoria bollino rosso e quindi non ritiene così tanto importante modficare tale tubo dato che non comporta problemi di sicurezza. Ragazzi, per chi ha manifestato il problema, faccia a tutti i costi la segnalazione a quante più persone di competenza possibile.