Buongiorno a tutti,
Vorrei brevemente raccontarvi la disavventura accaduta ai miei genitori il 18/7 scorso mentre percorrevano una strada di montagna nei pressi di Poschiavo (Svizzera).
Improvvisamente, durante la marcia, il loro VW California T5 2.5 TDI del 2008 con 179000km (regolarmente mantenuto) ha preso fuoco e nel giro di 20 minuti è andato completamente distrutto (allego foto).
Mio padre ha riportato delle brutte ustioni alle mani, fortunatamente risolvibili.
Dopo l'episodio abbiamo contattato la concessionaria dove era stato acquistato il mezzo. Ci è stato risposto che per un mezzo con oltre 10 anni di vita non si possono fare accertamenti riguardo la causa dell'incendio.
A questo punto abbiamo contattato direttamente il servizio di Customer Care veicoli commerciali di VW prima telefonicamente, poi via email. Anche in questo caso ci è stato risposto che per un mezzo con più di 10 anni non si possono fare gli accertamenti. Vi allego lo scambio di e-mail tra mio padre e il Customer Care di VW, dopo la nostra e-mail del 5/8 non abbiamo più ricevuto alcuna risposta.
Vorrei brevemente raccontarvi la disavventura accaduta ai miei genitori il 18/7 scorso mentre percorrevano una strada di montagna nei pressi di Poschiavo (Svizzera).
Improvvisamente, durante la marcia, il loro VW California T5 2.5 TDI del 2008 con 179000km (regolarmente mantenuto) ha preso fuoco e nel giro di 20 minuti è andato completamente distrutto (allego foto).
Mio padre ha riportato delle brutte ustioni alle mani, fortunatamente risolvibili.
Dopo l'episodio abbiamo contattato la concessionaria dove era stato acquistato il mezzo. Ci è stato risposto che per un mezzo con oltre 10 anni di vita non si possono fare accertamenti riguardo la causa dell'incendio.
A questo punto abbiamo contattato direttamente il servizio di Customer Care veicoli commerciali di VW prima telefonicamente, poi via email. Anche in questo caso ci è stato risposto che per un mezzo con più di 10 anni non si possono fare gli accertamenti. Vi allego lo scambio di e-mail tra mio padre e il Customer Care di VW, dopo la nostra e-mail del 5/8 non abbiamo più ricevuto alcuna risposta.