vecchioAlfista ha scritto:
pilota54 ha scritto:
Mi sembra una interessante iniziativa. Lodevole anche quella, già certa dell'avv. Mursia.
Dire però (ancora) che il telaio della Giulietta è come quello della Bravo significa non essere informati sulla realtà. Si tratta di pianale e sospensioni riprogettati ex novo e tutta la tecnica della Giulietta è abbastanza diversa da quella della Bravo. Leggere in proposito anche cosa ha detto il mitico ing. Massai.
Io la Giuliatta l'ho provata (su strada alla guida e in pista come passeggero) e ha una eccellente tenuta di strada.
La versione competizione ovviamente sarà profondamente modificata e rinforzata sia come telaio che come motore.
Se poi si è inteso dire che l'Alfa è di proprietà della Fiat questo è pacifico.
sempre di una fiat con un motore fiat messo di traverso come una utilitaria fiat si tratta. Per cui coerenza vorrebbe si partecipasse con un auto dal suo vero marchio. Credo che Alfistamilano intendesse ciò.
cmq potrebbe essere un idea.
PS - La allestiscono come Alfa Corse o ci umiliano nuovamente con qualche sedicente gruppo sportivo pro-fiat o Abarth?
L'Alfa Corse è stata chiusa nel 1996, dopo l'ultima gara dell'ITC (in Giappone) dove l'Alfa 155 fu battuta dalla Mercedes.
Dal 1998 fino al 2007 le Alfa (156) furono gestite dalla struttura NTechnologies, di proprietà prevalente di Mauro Sipsz e in parte di proprietà della Fiat. Nel 2008 la quota Fiat fu ceduta a Maurio Sipsz e le 156 (con tutti i ricambi) furono vendute ad altri teams privati. Da allora non esiste più una struttura da competizione che abbia l'appoggio ufficiale Alfa Romeo (tramite Fiat). Oggi al di fuori della F.1 sussistono teams che fanno correre le Ferrari F430 appoggiati dalla casa con preparatori di riferimento Michelotto e l'AF Corse di Amato Ferrari e teams che fanno correre le Maserati (MC12, GranTurismo e Quattroporte) finanziati o appoggiati comunque da Maserati Corse.
Presumo che le eventuali "Giulietta" per la 24 ore del Nurburgring 2011 possano essere preparate dalla AF Corse di Amato Ferrari, ormai struttura di riferimento per il gruppo.