keyone
0
Personalmente non credo si possa andare al governo senza l'appoggio di una o più lobby . Solo che in Italia queste possono -anzi devono- rimanere coperte. Comunque sia ,il fiscalismo monetarista e rigorista dell'attuale governo , che poi ancora sta facendo i compiti dettati dalla Fraulen ,temo non ci porterà al taglio del deficit e del debito e non farà le cosiddette riforme , anche perchè deprimendo sempre più l'economia . non migliorerà i conti dello stato se non nella misura concessa dal calo delle condizioni di vita e lavoro sul fronte occidentale.DareAvere(exTDI89) ha scritto:Guarda non lo so e nemmeno mi interessa a quale lobby faccia riferimento(sempre che faccia riferimento a qualche lobby). Quello che mi interessa è che porti avanti il risanamento, tagliando deficit e debito, e facendo le riforme.key-one ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Si tratta di esagerazioni. Macelleria sociale per l'IMU(che praticamente tutti hanno scelto di pagare in due rate, segno che non pesa poi come volevano far credere) e per tagli quasi sempre mirati a una amministrazione così grassa in certi settori(vedi organici pubblici)?key-one ha scritto:arizona77 ha scritto:http://www.adnkronos.com/IGN/News/Economia/Imu-a-giugno-incassi-per-95-miliardiMef-Le-aliquote-non-saranno-ritoccate_313481199528.html
me la scrivo, sssssamai![]()
Bè , evviva !
E' molto meglio pagare una sovratassa sulla casa anche la prima , che una doppia sovratassa sempre sulla casa , seppure si abbia solo quella. Catalano docet :!:
E poi si potrebbe continuare in maniera più o meno volgare sull'entità e proporzioni di afflizioni e obblighi e gabelle varie...
ma , scherzi a parte, non tuti sono d'accordo su questi mirabolanti successi della fiscalità montiana e anzi qualcuno parla di macelleria sociale e per quanto riguarda le imposte , di calo del gettito complessivo dovuto alla contrazione dei consumi e alla recessione , meno tasse indirette e dirette percepite e quindi mancato miglioramento del debito.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/associata/2012/06/30/Bonanni-tagli-statali-mobilitazione-tappeto_7122699.html
Le entrate stanno aumentando, come da post iniziale, e le uscite diminuiranno.
Non si parla -credo- di macelleria sociale per un solo intervento , quello Ici-imu che comunque penalizza chi ha sulle spalle un mutuo e si è impegnato per non dover dipendere da altri , siano questi famiglia o stato, si parla -e non io ma fonte confindustria e sindacati- di un complesso di provvedimenti , o di mancati provvedimenti, che hanno spinto e stanno spingendo l'Italia ancor più in recessione di quanto già la crisi economica globale e la situazione europea già facevano . Il fatto poi che la confindustria non sia d'accordo con il governo -Monti è preoccupante in quanto apre un inquietante interrogativo : a che lobby fa riferimento il nostro Esimio Tecnico Bocconiano , Pluriconsulente di vari istituti ed associazioni, se la lobby italiana per eccellenza ne prende le distanze ? ?