In Europa da qualche anno la Subaru Impreza Sti, modello di punta della casa, viene proposta con la motorizzazione 2,5 litri: ciò per garantire i giusti parametri di omologazione soprattutto dal punto di vista delle emissioni. In altri continenti invece si è deciso di optare ancora per il classico 2 litri.
Il motore 2,5 litri usa, sempre per motivazioni di riduzione delle emissioni inquinanti, pistoni stampati e ciò è uno dei punti deboli di questo motore: in molti casi infatti i proprietari denunciano rotture ai pistoni stessi o alla testata.
E' strano che subaru continui a commercializzare un'auto così delicata e che in più del 50% dei casi ha presentato problemi così gravi!!
Oltre al fatto che si raccomanda l'uso di benzina 100 ottani, standard in Asia ma non più qui in Italia, e di scaldarla a fermo prima dell'utilizzo
Il motore 2,5 litri usa, sempre per motivazioni di riduzione delle emissioni inquinanti, pistoni stampati e ciò è uno dei punti deboli di questo motore: in molti casi infatti i proprietari denunciano rotture ai pistoni stessi o alla testata.
E' strano che subaru continui a commercializzare un'auto così delicata e che in più del 50% dei casi ha presentato problemi così gravi!!
Oltre al fatto che si raccomanda l'uso di benzina 100 ottani, standard in Asia ma non più qui in Italia, e di scaldarla a fermo prima dell'utilizzo