perdegola ha scritto:Io invece voglio sperare che questo motore sia una sorpresa! non che faccia 30km/l ma che garantisca buone percorrenze unite ad un bel comportamento!
Magari questa volta Ford ci sorprende!!![]()
renatom ha scritto:perdegola ha scritto:Io invece voglio sperare che questo motore sia una sorpresa! non che faccia 30km/l ma che garantisca buone percorrenze unite ad un bel comportamento!
Magari questa volta Ford ci sorprende!!![]()
Una forte riduzione dei consumi come quella che auspichi è una cosa che sicuramente non ci sarà e non per demeriti di Ford, ma , semplicemente, perché, più di tanto non si può fare.
Teoricamente potrebbe portare la focus a 300 km/h, fare da 0 a 100 km/h in 5s ed essere una roccia in termini di affidabilità; tutto questo è teoricamente possibile, anche se difficile.
Fare un motore a ciclo Otto che, montato su una Focus attuale, percorra 30 km/l come consumo d'uso, è semplicemente impossibile.
perdegola ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=H9gh-c79bsc
bestchicco ha scritto:A mio avviso il punto è chi acquisterebbe un motore similie? Il prezzo proibitivo della benzina ed i prezzo aggressivo di Ford a cui propone la versione diesel, il consumo km/l di quest'ultimo rapportato al benzina, l'affidabilità conosciuta dei diesel e l'incognita di questa piccola unità sono tutti fattori che scoraggiano non poco gli acquirenti. Se poi consideriamo che l'Ecoboost difficilmente potrà essere trasformato a gas (GPL e metano) per cercare di contenere i costi d'esercizio a mio avviso di "reali acquirenti" disposti ad acquistarlo ne resteranno ben pochi.
Se mettiamo sui piatti di una bilancia i pro ed i contro a mio avviso l'Ecoboost dovrebbe essere un fiasco. Immagino comunque che la pubblicità potrà indurre qualcuno ad acquistarla.![]()
Io per l'uso che ne faccio dell'auto lo prenderei in considerazione!
bestchicco ha scritto:Saresti così gentile a spiegarci in base a quale vantaggio tangibile lo prenderesti in considerazione? Rispetto ad un diesel o l'aspirato a benzina quale sarebbe il vantaggo?
agricolo - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa