zero c.
0
ieri mentre aspettavo che finissero di metter le mani sul mio pur valido veicolo delle Sei Stelle, ho profittato per chiedere di provare la honda crz..
come noto spesso honda e subaru hanno rete di assistenza comune.
bene era un bell'azzurro elettrico, tetto panoramico di cristallo fisso, sedili pelle beige traforata. salgo o megli scendo nel raccolto abitacolo, vengo travolto dagli schermi della strumentazione, infilo una chiave a stiletto anni 70 e schiaccio il tasto power. si accende silenzioso il vtec mild hybrid
alla sinistra del cockpit tre tasti sport eco e normale
inizio col normale, auto silenziosissima, prestaziono da milletre benzina aspirato.
apprezzo lo sterzo pesante e non artificiale e in curva la gommatura sostenuta.
lo start e stop nelle pause continua a spegnere i servizi di bordo ma non il motore almeno mi pare.
poi mi dico vabbè soichiro honda - il fondatore - non è nato per nulla, schiaccio il tasto sport e il vtec cambia voce e con un rauco e trambustoso grido mi porta in zona rossa...stiamo parlando di 8500 rpm...non molla mai e prende i giri come i vtec sanno fare sopra un certo règime
l'impacciato cuperino diventa un piccolo sportcar rabbioso agile e divertentissimo sul misto. il confort si azzera ma l'adrenalina sale un po'
i 125 hp possono poco in termini di prestazioni pure ma grazie alla massa ridotta, al passo accorciato e alle buone doti di sterzo cambio e assetto (rigidiZZimo) il piacere è assicurato.
voto? 27/30
astenersi panzoni discopatici e anziani (come il sottoscritto)
diceva Honda-san: "credi nei tuoi sogni e loro crederanno in te"...qualcosa rimane
ciao
come noto spesso honda e subaru hanno rete di assistenza comune.
bene era un bell'azzurro elettrico, tetto panoramico di cristallo fisso, sedili pelle beige traforata. salgo o megli scendo nel raccolto abitacolo, vengo travolto dagli schermi della strumentazione, infilo una chiave a stiletto anni 70 e schiaccio il tasto power. si accende silenzioso il vtec mild hybrid
alla sinistra del cockpit tre tasti sport eco e normale
inizio col normale, auto silenziosissima, prestaziono da milletre benzina aspirato.
apprezzo lo sterzo pesante e non artificiale e in curva la gommatura sostenuta.
lo start e stop nelle pause continua a spegnere i servizi di bordo ma non il motore almeno mi pare.
poi mi dico vabbè soichiro honda - il fondatore - non è nato per nulla, schiaccio il tasto sport e il vtec cambia voce e con un rauco e trambustoso grido mi porta in zona rossa...stiamo parlando di 8500 rpm...non molla mai e prende i giri come i vtec sanno fare sopra un certo règime
l'impacciato cuperino diventa un piccolo sportcar rabbioso agile e divertentissimo sul misto. il confort si azzera ma l'adrenalina sale un po'
i 125 hp possono poco in termini di prestazioni pure ma grazie alla massa ridotta, al passo accorciato e alle buone doti di sterzo cambio e assetto (rigidiZZimo) il piacere è assicurato.
voto? 27/30
astenersi panzoni discopatici e anziani (come il sottoscritto)
diceva Honda-san: "credi nei tuoi sogni e loro crederanno in te"...qualcosa rimane
ciao