<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Impossibile comprare Fiat Tipo SW 1600 | Il Forum di Quattroruote

Impossibile comprare Fiat Tipo SW 1600

Ciao,
sono interessato ad una Fiat nuova
1.6 MULTIJET 16V 120CV DCT
nelle scorse settimane sia il concessionario che il supporto clienti Fiat (contattato tramite FB) mi hanno detto che l'auto non è immatricolabile (da quello che ho capito per problemi con le normative Euro 6 ).
Visto che dai canali "ufficiali" non riesco ad avere notizie in merito vorrei capire se qualcuno ha idea del motivo preciso per cui si verifica questo problema e che tempi si ipotizzano per risolvere la questione.

grazie a tutti in anticipo.
 
ad oggi ancora tutto bloccato....ma oltre al mio disguido personale... è possibile che nessuno ne parli? insomma se la Fiat non può vendere un'intera gamma di motori in tutta europa mi aspetto che faccia un po di "rumore"... o sbaglio ?:emoji_sweat:
 
Vedo che a novembre sono state immatricolate 600 Tipo sw.
Mi chiedo con quale motorizzazione ?
Dubito che siano tutte a benzina.
Probabilmente c'e' ancora poca disponibilita' dei mjt con la nuova omologazione.
 
Allora..con il nuovo ciclo WLTP non è più sufficiente omologare il motore, ma bisogna omologare tutte le varianti di quel motore. Succede (ma riguarda tutte le case) che le case stiano riomologando tutti i loro veicoli e che al momento quelli ancora non riomologati non siano disponibili e ordinabili. Questi ultimi includono la Tipo 1.6 TCT, ma anche ad esempio la Giulietta 1.6 TCT. Bisogna solo aspettare...o cercare qualcosa km0.
 
Nel caso non sarebbe forse meglio illustrare la reale (?) situazione al fine almeno di portare avanti delle potenziali vendite e non quindi far "scappare" il compratore di turno?!?
 
Allora..con il nuovo ciclo WLTP non è più sufficiente omologare il motore
Non si è mai omologato il solo motore, sempre il veicolo nel suo complesso.
La differenza è che prima si poteva omologare la versione base di una motorizzazione e basta, con i dati di consumo, emissioni e prestazioni che venivano estesi anche alle altre versioni a parità di motore: ora invece ogni variante che possa condizionare le emissioni e le prestazioni richiede un'omologazione a parte.
 
Sì esatto...ho scritto di fretta. Adesso nello specifico 1.6 e 1.6 TCT sono due varianti da omologare separatamente, mi pare che anche un kit estetico come le minigonne o lo spoiler necessitino di una riomologazione del veicolo con lo stesso motore.
 
Back
Alto