Sulla mia clio 2 dci 82cv l'egr si intasa ogni 45000 km circa.paolocabri ha scritto:Io l'unica persona che ha avuto problemi col FAP che conosco, ha un bmw 535d ed ha avuto problemi a 190 mila km..benjopower ha scritto:paolocabri ha scritto:Il fap da problemi solo in citta!benjopower ha scritto:Bè insomma... una volta forse... ai bei tempi delle euro 3 non si spendeva molto per la manutenzione. Ora con il fap si hanno 700 spie e 2 milioni di possibili di rotture diverse.paolocabri ha scritto:Concordo e aggiungo che se uno deve macinare km in serenità, ad oggi non esiste alternativa al diesel, sia dal punto di vista economico, sia dal punto di vista ella manutenzione.Scenic NL ha scritto:Secondo me il risparmio iniziale viene bruciato successivamente in riparazioni.paolocabri ha scritto:il problema deriverebbe dall'affidabilita del motore se alimentato a gas.
Non ricordo bene ma mi pare che l'incompatibilita sia legata ai condotti dell'aspirazione dell'aria.
Io per macinare km intendo farne almeno 30/40 mila all'anno!!!
E vai tranquillo che se fai tutti quei km il fap non si intasa!
Ma come non si intasa?!?!?
Fare 30/40 mila km all'anno non vuol dire mica evitare le città!
Le prove di 4 ruote sui 100000 km lo dimostrano.
Il fap (di tutte le marche) appena si gira in città da problemi.
Quindi uno deve essere proprio sicuro di non entrarci in città.
Senza contare che le auto con il fap consumano pure di più dei vecchi diesel.
Era semplicemente rotto!
La mia egr sembra appena uscita dalla fabbrica... basta tirarla ogni tanto la macchina e vedi che non si intasa!
La prima volta me l'hanno sostituita in garanzia, la seconda volta ho speso 150 euro circa e 2 ore di intervento (problema comunque da poco).
Il problema è quanta città si fa.
La macchina la tiro tantissimo quando possibile, ma non credo possa impedire che l'egr si sporchi .
E qua chiedo a Modus, quanto la devo tirare per non farla più intasare