Buona sera a tutti gli utenti del forum, questo è il mio primo post mi scuso se ci fosse un area dedicata alle presentazioni da nuovo utente, ma non sono riuscito a trovarla.
Detto ciò vorrei porvi il mio quesito e, grazie ai vostri pareri riuscire a prendere la decisione giusta riguardo l'argomento.
Posseggo una wv passat 2000 fsi 150cv variant codice motore bvy del 2007 ed avrei intenzione di equipaggiarla con un impianto gpl .
Come molti di voi sapranno si tratta di un auto non molto parsimoniosa nei consumi, diciamo sui 10/11 al litro , il cdb parla di 9.5 su 100km, da qui la mia intenzione di poterla gasare.
Il motore è ad iniezione diretta quindi porta ad avere l'esigenza di kit gpl appropriati per questa tipologia di motore e non tutti i marchi in commercio hanno sviluppato kit dedicati.
Se bene sia ad iniezione diretta, no può ad oggi avvalersi di un impianto gpl a iniezione liquida, ma solo gassosa con consumo anche parziale di benzina per salvaguardare la vita degli iniettori benzina.
Ho iniziato da poco a leggere qualche informazione generale sul mondo gpl, e a farmi una idea sui vari marchi presenti sul territorio.
Ad oggi ho anche qualche preventivo in mio possesso di installatori tra i quali:
landi renzo 1800 euro
brc 2100 euro
zavoli 2450 euro
lovato 1650 euro
ad oggi sto cercando di capire quanto la trasformazione mi gioverebbe in termini economici considerando le mie abitudini di spostamento in auto..
il mio uso quotidiano da casa al lavoro prevede un percorso di 5 km andata e 5 km ritorno, da casa mia al lavoro ho 1 stop 1 dare precedenza e 1 rotonda di solito li percorro a velocità di circa 60km/h strada extra urbana e giri motore 1500/1800...( controllo sempre i giri motore durante gli spostamenti per capire se in quei tratti si innesterebbe il gas o meno)
il resto dei km sono in maggior parte su strade presso che extraurbane, o viaggi in autostrada per una percorrenza annua di 17000 km circa.
ecco che mi rivolgo a voi con quanti più dati in mio possesso per chiedervi una valutazione/parere sulla mia situazione.
in più sarei curioso di avere vostri pareri in merito a impianti gpl montati su macchine in vostro possesso ad iniezione diretta.
ogni consiglio o considerazione è il ben accetto.
grazie anticipatamente a chi volesse prender parte alla discussione.
Detto ciò vorrei porvi il mio quesito e, grazie ai vostri pareri riuscire a prendere la decisione giusta riguardo l'argomento.
Posseggo una wv passat 2000 fsi 150cv variant codice motore bvy del 2007 ed avrei intenzione di equipaggiarla con un impianto gpl .
Come molti di voi sapranno si tratta di un auto non molto parsimoniosa nei consumi, diciamo sui 10/11 al litro , il cdb parla di 9.5 su 100km, da qui la mia intenzione di poterla gasare.
Il motore è ad iniezione diretta quindi porta ad avere l'esigenza di kit gpl appropriati per questa tipologia di motore e non tutti i marchi in commercio hanno sviluppato kit dedicati.
Se bene sia ad iniezione diretta, no può ad oggi avvalersi di un impianto gpl a iniezione liquida, ma solo gassosa con consumo anche parziale di benzina per salvaguardare la vita degli iniettori benzina.
Ho iniziato da poco a leggere qualche informazione generale sul mondo gpl, e a farmi una idea sui vari marchi presenti sul territorio.
Ad oggi ho anche qualche preventivo in mio possesso di installatori tra i quali:
landi renzo 1800 euro
brc 2100 euro
zavoli 2450 euro
lovato 1650 euro
ad oggi sto cercando di capire quanto la trasformazione mi gioverebbe in termini economici considerando le mie abitudini di spostamento in auto..
il mio uso quotidiano da casa al lavoro prevede un percorso di 5 km andata e 5 km ritorno, da casa mia al lavoro ho 1 stop 1 dare precedenza e 1 rotonda di solito li percorro a velocità di circa 60km/h strada extra urbana e giri motore 1500/1800...( controllo sempre i giri motore durante gli spostamenti per capire se in quei tratti si innesterebbe il gas o meno)
il resto dei km sono in maggior parte su strade presso che extraurbane, o viaggi in autostrada per una percorrenza annua di 17000 km circa.
ecco che mi rivolgo a voi con quanti più dati in mio possesso per chiedervi una valutazione/parere sulla mia situazione.
in più sarei curioso di avere vostri pareri in merito a impianti gpl montati su macchine in vostro possesso ad iniezione diretta.
ogni consiglio o considerazione è il ben accetto.
grazie anticipatamente a chi volesse prender parte alla discussione.