GuguLeo
0
Rifatemi la quinta serie... ha scritto:Ma dov'è l'inghippo? Siamo d'accordo mi pare, mica ho detto che la Jazz penultima serie è una sportiva o roba simile....ci mancherebbe.
Ho solo detto che pur essendo un'utilitaria è bella. Ma solo la Graphite...e va benissimo per una donna (io per me non l'avrei comprata).
Molto più carina ad esempio di classe A, Musa, Meriva e prodotti associabili.
L'ultima Jazz ad esempio non mi piace, è spigolosa e poco armonica.
Non c'entra nulla quindi il discorso sportive, coupè e spider.
Io per me comprerei solo sportive, ma se ho comprato questa monovolumina a mia moglie significa che la trovavo non solo più sensata e meglio fatta delle avversarie citate, ma anche più carina.
Ora forse mi sono spiegato meglio......![]()
Spiegato meglio senz'altro, perché da tutti i tuoi discorsi precedenti si capiva che il nuovo corso del design Honda non ti piaceva per l'imborghesimento generale delle linee, comunque troppo tozze e "cicciose". In questo quadro non si capisce il tuo gradimento per Jazz graphite (salvo concludere che cmq è la più caratterizzata in modo sportivo delle Jazz).
Il punto che invece si ricava dall'ultimo tuo post è che in realtà non c'è una vera "regola" per definire cosa ti/ci piace e cosa no.
Esteticamente parlando ho adorato la Civic5 (una linea sportiva che non era tradita dalla meccanica) e stravedo per Civic8 (una razionale berlinetta da famiglia sotto mentite spoglie), gradisco Jazz1 (di nuovo, la forma mantiene nella sostanza ciò che promette) anche se preferisco Jazz2 (una piccolina così grande che ti fa dimenticare di aver bisogno di più spazio).
Volendo, Jazz2 può così ben soddisfare le esigenze di spazio delle famiglie da permettere una Civic un po' più sportiva e più coupé-oriented. Sappiamo già che non sarà così, e che Civic9 assomiglierà di più a un restyiling di Civic8 che a un prodotto nuovo. Speriamo almeno che sottopelle qualche "vera" novità ci sarà!