bettefriscu ha scritto:il gruppo fiat sta progressivamente perdendo quote di mercato...
certo che l'immobilismo (speriamo temporaneo) del gruppo a livello di prodotto è preoccupante.
fiat group anche in italia, nonostante gli incentivi, ha iniziato a perdere quote di mercato tallonata da un'aggressiva hyundai che aumenta le consegna del 303% (+26%fiat, +31% il mercato)
in spagna quasi non ricordano più neppure il nome dei nostri 3 marchi!
in italia i modelli fiat continuano a far pagare anche i pomelli della leva cambio..
baah...
Gli Spot con Fiorello non c'entrano nulla...qui il problema è sempre il solito..ln Italia molta gente è afflitta da una grave patologia: la "crucco mentality"...bettefriscu ha scritto:negli ultimi 3 mesi perde qusi dappertutto...
non sto parlando della media annua!
il trend è in discesa ovunque...
devo ricontrollare? non voglio insistere ma credo di aver letto così..
davvero preoccupante il calo italiano dove spopolano i segmenti A e B (incentivati, che dovrebbero essere roccaforte fiat) e in certa misura il C (dove Fiat stenta a far emergere le qualità dell Bravo).
gli spot con fiorello sono PESSIMI
ferrets ha scritto:e Marchionne non vuole più investire in Alfa, boh...
Riguardo il discorso ecoincentivi, non tirano più come all'inizio, visto che ormai il parco auto circolante in Italia si è molto modernizzato, Euro 0, 1 o 2 ne sono rimaste davvero poche
Fiat ad Ottobre ha presenatato la Punto Evo, adesso esce la 500 con il nuovo multijet II da 95 cv...la Panda ha subito un leggerissimo restyling ed ora ha motori Euro 5...non mi sembra che da altre parti stiano facendo i salti mortali...Bobby_80 ha scritto:Secondo me le auto rottamabili sono ancora sui 10 milioni.
Con gli incentivi sono state eliminate dalla circolazione, quante, 700.000 auto?
Citroen ha appena presentato la nuova C3 e la DS3, la VW la nuova Polo. Fiat invece prima di portare novità bisogna aspettare anni, non mesi.
E' difficile recuperare quote di mercato, ma è più difficile mantenerle, soprattutto quado la concorrenza presenta novità continuamente, alla faccia della crisi, mentre Fiat posticipa ed aspetta non si sa chi.
kanarino ha scritto:Gli Spot con Fiorello non c'entrano nulla...qui il problema è sempre il solito..ln Italia molta gente è afflitta da una grave patologia: la "crucco mentality"...bettefriscu ha scritto:negli ultimi 3 mesi perde qusi dappertutto...
non sto parlando della media annua!
il trend è in discesa ovunque...
devo ricontrollare? non voglio insistere ma credo di aver letto così..
davvero preoccupante il calo italiano dove spopolano i segmenti A e B (incentivati, che dovrebbero essere roccaforte fiat) e in certa misura il C (dove Fiat stenta a far emergere le qualità dell Bravo).
gli spot con fiorello sono PESSIMI
bettefriscu ha scritto:beh..guarda anche il trend della quota di mercato in germania del solo brand fiat.. caduta libera!
procida ha scritto:bettefriscu ha scritto:beh..guarda anche il trend della quota di mercato in germania del solo brand fiat.. caduta libera!
!!??: caduta libera: + 69 a ottobre e + 34 % a novembre, rispetto al 2008 e nettamente oltre la crescita media del mercato?
Scusa, ma hai letto bene i dati?
Che poi questo duri o meno è altro discorso; ma il 2009 in Germania, almeno finora, è stato davvero notevole x il brand torinese.
Ciao
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 20 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa