flankker66 ha scritto:zeusbimba ha scritto:flankker66 ha scritto:zeusbimba ha scritto:flankker66 ha scritto:Fancar_ ha scritto:Avevo già pensato questa sera di postare una discussione del genere, ma mi hai rubato l'idea.
Ad ogni modo, io ho la sensazione che in BMW qualcosa non stia filando per il verso giusto; per il momento non è ancora allarmante la cosa, ma se continuano di questo passo.....il marchio si dovrà ridimensionare.
Le Audi "esse" ed "erreesse" hanno spostato un pò i riflettori dal marchio BMW.
personalmente ho sempre detto che la ripresa vera x bmw è lontana e fino al 2012 sarà in salita.poi a soffrire saranno gli altri.
purtroppo x bmw la gamma che fa i numeri è prossima alla pensione ed anche quando sostenuta da forti sconti resta molto cara.
ma siamo obbiettivi:
le vendite globali da inizio anno sono in forte crescita,il cambio euro dollaro diverso da una grossa mano ai bilanci ed infatti il primo trimestre è stato fortemente positivo rispetto all'andamento 2009.
però i modelli che fanno i numeri sono vecchi,analiziamoli dal basso dove i numeri sono maggiori:
mini ,è in arrivo il restiling
serie1 fra un anno è in pensione
serie 3 ovvio declino,siamo a 2 anni dalla pensione
serie 5 morta la e60/61 ,le consegne della nuova ci saranno da giugno
serie 6 marginale e prossima alla pensione
serie 7 è la vettura di categoria + venduta al mondo ma sono -di 6000 pezzi al mese
z4 molto venduta ma è costosa e solo 6cil benza,numeri comunque marginali
x1 grande successo indipendentemente dai gusti
x3 altro pezzo grosso ormai alla pensione
x5 appena arrivate le post restiling
x6 tira sempre ma sono ca 40000 all'anno
se notate che tutte le best seller sono in pensione o prossime ad andarci direi che vende pure troppo bene!!!!
c'è anche da notare che i modelli nuovi dalla 7 in poi stanno avendo molto successo per cui se azzeccassero oltre alla 5 che è successo sicuro anche
x3,countrymen, serie1-3-6 fra due anni sulla difensiva saranno gli altri.
personalmente valuterei la cosa come un'opportunità,
ad esempio autofede potrebbe prendersi una bmw al prezzo di un'alfa![]()
Tutto giusto e gia detto, per esempio questa si mangerà la katermobile..
http://uppix.net/3/1/7/eded8b793b345c35dfd54fd10e188.html
Tanto per fare un esempio...![]()
c'è un render molto + bello e realistico sul nuovo 4r,
rinuncia ad un gelato e compralo :lol:
E se facessi gelato + 4R?? dici che esagero????![]()
ok ma prima di farlo senti maurone,non vorrei che sfondassi il redditometro e poi ti trovi i finanzieri sotto l'ombrellone :!: :lol:
Mi sa che rinuncio al gelato, non vorrei attirare troppo l'attenzione..
ieri, tornando dal mare ho visto la Z4 con il motore da 340 cv, niente male, di colr rosso, cerchio abbondante, faceva la sua lella figura... una "vera" BMW insomma...