Fino a qualche anno fa Audi era sinonimo di sobrietà......poi in effetti ora le cose sono un pò cambiate....ma anche BMW e Mercedes hanno i loro utilizzatori stereotipati, anzi forse anche di più.Tourillo ha scritto:Più che di immagine sportiva hanno bisogno di avere un immagine tamarra..perchè alla fine Audi quello è..
Fancar_ ha scritto:Per me hanno bisogno di recuperare un pò di immagine sportiva.
Non tanto di sostanza (perchè i competitor nella stessa fascia di prezzo sono ancora ad un livello inferiore) ma di facciata.
Audi in questo momento ha un target clienti più giovane.
Tourillo ha scritto:A proposito di X1 devo dire che se sarà come le foto che ci sono su 4ruote di giugno (mi pare..vado a memoria..quello su cui c'è anche il Q3 comunque) non è che sia poi così bello..almeno..per i miei gusti..
QUOTONE!!!! con la mania (che purtroppo anche bmw e mb sembrano copiare) delle lucine tipo giostrai poi..toccano il massimo!!!!Tourillo ha scritto:Più che di immagine sportiva hanno bisogno di avere un immagine tamarra..perchè alla fine Audi quello è..
lancista1986 ha scritto:io credo che BMW sia una Casa che difficilmente si piega alle tendenze di mercato.. vedi downsizing, la suddetta ha sempre preferito i 6cilindri anche di questi tempi, vista la prossima 760i. Quindi avrà sempre una propria immagine, distinguibile a prima vista dalla concorrenza e mai "adeguata" al resto.. saluti!!!
E i tre cilindri dove li metti?..lancista1986 ha scritto:io credo che BMW sia una Casa che difficilmente si piega alle tendenze di mercato.. vedi downsizing, la suddetta ha sempre preferito i 6cilindri anche di questi tempi, vista la prossima 760i. Quindi avrà sempre una propria immagine, distinguibile a prima vista dalla concorrenza e mai "adeguata" al resto.. saluti!!!
renexx ha scritto:Beh, i prossimi modelli X1, X3 e Serie 1 rinnovata (che sono quelli che fanno i grossi numeri e la sopravvivenza del marchio) punteranno proprio sui quattro cilindri, e si parla anche di 1,3/1,4 litri col turbo, ovvero downsizing.
L'immagine distinguibile a prima vista è l'obiettivo di un po' tutti i costruttori, specialmente premium, e ultimamente proprio Audi con De'Silva è riuscita meglio nel compito.
Tourillo ha scritto:E i tre cilindri dove li metti?..
simone_c ha scritto:Trovo che sia proprio il pregevole lavoro di Bangle ad aver dato carattere e personalità alle BMW, macchine la cui immagine spesso è stata criticata, ma delle quali non si può dire che non si distinguano dalla massa sempre più omologata di tanti modelli usciti negli ultimi anni. Da questo punto di vista, trovo che l'immagine BMW sia sempre attuale e non abbia bisogno di alcun svecchiamento, proprio perché "colpisce" e non passa mai anonima. Piaccia o meno. Il timore è che, adesso che Bangle non c'è più, i nuovi modelli non sappiano essere all'altezza dei precedenti. Ho già visto qualche linea che si smussa e si arrotonda, ruffianamente ...... e aggiungo: pericolosamente.
Vero anche quello che scrive Lancista (accidenti, devo ammettere che sono d'accordo con lui ..... ) riguardo al lavoro di Da Silva: bravissimo, ma ben più cauto di Bangle; il suo contributo in Audi è decisamente minore rispetto a quello che ha fatto all'Alfa.
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 4 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa