cti ha scritto:Suby01 ha scritto:maddeche! ha scritto:Toc toc toc...
Permesso ?
Scusate se mi intrometto... riguardo all'argomento "sarchiaponi in corsia centrale e corsia destra vuota", io mi regolo così: continuo a viaggiare alla mia andatura sulla mia corsia: così facendo compio un superamento, che non é un sorpasso.
E' vietato il sorpasso a destra, non il superamento.
Il becero che continua a 100 km/h in corsia centrale mi sfila sulla sinistra, per colpa sua.
Io procedo sulla mia corsia, alla mia andatura.
Non é da ieri o l'anno scorso che lo faccio, non mi si venga a dire - abbiate pazienza - che il mio comportamento é pericoloso o altro: traversare due corsie verso sinistra per superare il lumacoide e ritraversare due corsie verso destra per rientrare é ben più pericoloso...
Ad ogni modo sono pronto a prendermi gli improperi che riterrete opportuno, ma non sono pronto a cambiare atteggiamento.
Bastardo e testardo, magari, fate un pò voi.
Cordiali saluti![]()
Anche io spesso faccio così ma.. ci sono i ma.
Checchè ne dica la dottoressa Ferretti sul sito della P.S. sul C.d.S. non esiste traccia di differenza tra superamento e sorpasso, quindi se becchi una multa o fai un incidente che si fa?
Secondo, nel caso in oggetto avrei dovuto superare l'addormentato in seconda corsia, ma poi come la mettiamo con quello che stava superando a sinistra l'addormentato? Superavo pure lui? stavo dietro?
Aggiungici che qualche centinaio di metri più avanti c'era un camion in prima corsia, quindi avrei dovuto accelerare per essere sicuro di passare con grande margine per poi non tagliare la strada all'invornito, quindi ho preferito fare come da codice![]()
Uhm però le corna al tipo del BMW no dai...non si fanno!! Io avrei fatto un più pacifico "calma, calma mi sposto"....e poi l'avrei buttato fuori strada toccandolo sullo spigolo posteriore del suo "biiiip" di BMW.... :evil: :twisted:
L'ultima volta (la settimana scorsa) è bastato salutare con la mano quello dietro col Cayenne che sfanalava senza motivo perchè davanti a me ci stavano 200 auto, che questo mi ha sorpassato a destra e stretto a sx sul guard-rail per passarmi davanti (che gli venga un cancro), Pensa se gli avessi fatto le corna!