ilopan
0
ne uscirà fuori.
Dicono che questa innovazione serve per limitare la truffa che molti facevano, di contrassegni contraffatti.
Bene immaginiamoci ora lo scenario: faccio un incidente; il tizio non ha il contrassegno (la legge glielo permette).
Io devo sapere se lui è assicurato?
Come faccio?
Sono in un incrocio con pieno flusso di traffico!
Chiamo i vigli?
Non verranno mai, hanno altre priorità!
Meno che meno Polizia e Carabinieri!
Sarò da solo all'incrocio, senza nulla in mano!
Allora mi chiedo: perchè non avere una applicazione sullo smartphone che una volta fotografata la targa del tizio, mi dia in tempo zero la risultante di interrogazione dell'archivio assicurati?
Almeno ho in tempo zero, la certezza che il mio "antagonista" sia assicurato.
E se no chi mi aiuta?
Come faccio?
Cosa faccio?
L'idea mi è venuta dal fatto che l'AUDI ha rilasciato una applicazione per gli smartphone, che fotografando un tasto o un pulsante della macchina , esce la spiegazione di cosa serve e come si usa quell'accessorio o quella funzione.
Io vorrei questa applicazione sul mio cellulare che mi permetta di sapere se ad una data targa (e connotati) corrisponda una copertura assicurativa.
Privacy, ecc,ecc...quando sei sulla strada e nel mondo...non esistono privacy.
Il malandrino non è la privacy, ma chi si muove senza assicurazione.
§
Dalle mie parti, ormai rubano le targhe per muoversi al controllo delle telecamere, altro che tagliandi clonati.
Dicono che questa innovazione serve per limitare la truffa che molti facevano, di contrassegni contraffatti.
Bene immaginiamoci ora lo scenario: faccio un incidente; il tizio non ha il contrassegno (la legge glielo permette).
Io devo sapere se lui è assicurato?
Come faccio?
Sono in un incrocio con pieno flusso di traffico!
Chiamo i vigli?
Non verranno mai, hanno altre priorità!
Meno che meno Polizia e Carabinieri!
Sarò da solo all'incrocio, senza nulla in mano!
Allora mi chiedo: perchè non avere una applicazione sullo smartphone che una volta fotografata la targa del tizio, mi dia in tempo zero la risultante di interrogazione dell'archivio assicurati?
Almeno ho in tempo zero, la certezza che il mio "antagonista" sia assicurato.
E se no chi mi aiuta?
Come faccio?
Cosa faccio?
L'idea mi è venuta dal fatto che l'AUDI ha rilasciato una applicazione per gli smartphone, che fotografando un tasto o un pulsante della macchina , esce la spiegazione di cosa serve e come si usa quell'accessorio o quella funzione.
Io vorrei questa applicazione sul mio cellulare che mi permetta di sapere se ad una data targa (e connotati) corrisponda una copertura assicurativa.
Privacy, ecc,ecc...quando sei sulla strada e nel mondo...non esistono privacy.
Il malandrino non è la privacy, ma chi si muove senza assicurazione.
§
Dalle mie parti, ormai rubano le targhe per muoversi al controllo delle telecamere, altro che tagliandi clonati.