cercano prima di tutto nei posti che noi reputiamo sicuri, quindi cerca prima di tutto nei cassetti e negli armadi, cercano doppi fondi e sotto al materasso, probabilmente se lasciate una mazzetta di soldi sulo tavolo da cucina avvolti in un tovagliolo manco se ne accorgono perchè è troppo a vista
Quando hanno fatto visita a casa dei miei nel 2003 hanno messo tutto sotto sopra in salotto e in camera dei miei,preso quel poco oro che aveva mia madre,e trascurato le altre stanze.
Così non hanno visto l'orologio di mio fratello che mi pare costasse 600000 lire quando l'ha ricevuto in regalo,il mio portafogli in cui c'erano i soldi che avevo messo da parte,e due soprammobili d'argento che mia madre anche nei momenti di difficoltà non ha mai voluto vendere perchè glieli ha regalati una signora che è morta da tanti anni e sono un ricordo.
E' stato più il danno alla finestra e la necessità di cambiare la serratura che il danno economico diretto del furto.