da una parte è una soluzione perchè effettivamente le linee odierne lasciano un poco a desiderare, però dall'altra è un pagliativo perchè non è che puoi sempre stare a riproporre auto del passato, una volta che hai ripresentato la R5 o la 500 poi alla generazione successiva cosa fai?
Beh, Fiat il nome 500 lo ha proposto 3 volte. 1) Negli anni '50, 2) Negli anni '90, 3) Nel 2007. Lo stesso ha fatto con la 600: anni '50, 1998, 2024. L'Alfa fece la stessa cosa con la Giulietta: anni '50, anni '70, 2010 (e forse faranno la quarta...).
Corsi e ricorsi storici. Ovviamente le linee non sempre sono state ispirate al modello primordiale. La seconda 500 non somigliava per niente alla prima, ma la terza si. Lo stesso la 600. L'ultima un po' somiglia alla prima, anche se ce ne entrano dentro 2 di quelle vecchie, è la terza Matrioska della prima edizione...
Restando più in generale nel topic, le linee ispirate a modelli del passato, se sono fatte bene le approvo. Per esempio l'ultima R5 mi piace (a parte il propulsore...). Anche l'ultima Mini non mi dispiace. Ieri ho visto una futura Volkswagen che mi ha ricordato la prima Golf, ma è bellissima, molto moderna. La Porsche 911 è sempre simile a sè stessa, ed è bella, per me.
Concordo anche sul fatto che le auto moderne, anche pseudo proiettate sul futuro, spesso sono davvero brutte, soprattutto alcuni suv.