mikuni
0
Su richiesta ripeto qua un topic aperto in ZF
-------------------------------------------------
La ricetta perfetta per fregare gli automobilisti: il DOWNSIZING
Traduzione: in italiano downsizing vuol dire "spendo meno io a costruire la macchina per fartela pagare di più a te, manutenzione compresa".
Come funziona:
Preludio:Qualcuno o qualcosa ha deciso norme di omologazione in continuo cambiamento per far invecchiare precocemente le auto e costringere con la forza la gente a sostituire la propria auto perfettamente funzionante.
Passo 1: invece di fare tanti motori ne fanno 3 o 4 (per un numero enorme di modelli) con varie potenze, sfruttando le regolazioni elettroniche e della turbina. In questo modo spendono molto meno.
Passo2: fanno grandi pubblicità su queste nuove tecnologie avveniristiche (per loro) facendo credere ai clienti di aver migliorato il prodotto. Invece hanno solamente ridotto i loro costi, demolito l'identità dei motori e dei modelli che sono tutti dei cloni che differiscono speso solo per i lamierati e le plastiche interne. Visto che il cliente di solito giudica con l'occhio, va ad estetica e non se ne accorge.
Passo 3: Siccome questi motori sono molto più complicati e delicati dei classici aspirati (turbine,alta potenza specifica, poco collaudati) sicuramente si romperanno di più e le riparazioni costeranno di più.
Sintesi: Il downsizing, premesso la costrizione forzata a cambiare auto quando non necessario, mira a costringere il cliente a spendere molto più, prima comprando auto impoverite a prezzo maggiorato, poi sobbarcandosene la manutenzione più onerosa soprattutto in caso di guasto. Nel contempo mira a moltiplicare i ricavi delle case già alla fonte per la riduzione dei costi in gioco.
Saluti.
-------------------------------------------------
La ricetta perfetta per fregare gli automobilisti: il DOWNSIZING
Traduzione: in italiano downsizing vuol dire "spendo meno io a costruire la macchina per fartela pagare di più a te, manutenzione compresa".
Come funziona:
Preludio:Qualcuno o qualcosa ha deciso norme di omologazione in continuo cambiamento per far invecchiare precocemente le auto e costringere con la forza la gente a sostituire la propria auto perfettamente funzionante.
Passo 1: invece di fare tanti motori ne fanno 3 o 4 (per un numero enorme di modelli) con varie potenze, sfruttando le regolazioni elettroniche e della turbina. In questo modo spendono molto meno.
Passo2: fanno grandi pubblicità su queste nuove tecnologie avveniristiche (per loro) facendo credere ai clienti di aver migliorato il prodotto. Invece hanno solamente ridotto i loro costi, demolito l'identità dei motori e dei modelli che sono tutti dei cloni che differiscono speso solo per i lamierati e le plastiche interne. Visto che il cliente di solito giudica con l'occhio, va ad estetica e non se ne accorge.
Passo 3: Siccome questi motori sono molto più complicati e delicati dei classici aspirati (turbine,alta potenza specifica, poco collaudati) sicuramente si romperanno di più e le riparazioni costeranno di più.
Sintesi: Il downsizing, premesso la costrizione forzata a cambiare auto quando non necessario, mira a costringere il cliente a spendere molto più, prima comprando auto impoverite a prezzo maggiorato, poi sobbarcandosene la manutenzione più onerosa soprattutto in caso di guasto. Nel contempo mira a moltiplicare i ricavi delle case già alla fonte per la riduzione dei costi in gioco.
Saluti.