Allora, secondo me questo paese è uno schifo.
Sia chiaro.
Qui da noi, la fa franca chi delinque, chi evade il fisco, chi ammazza, chi getta rifiuti radioattivi nel mare, insomma in italia
conviene essere camorristi, mafiosi, truffatori e ladri.
Si, avete capito bene:
CONVIENE.
Perchè?
Perchè i controlli sono assenti, chi dovrebbe controllare è corruttibilissimo, l'amministrazione pubblica è un colabrodo, mentre quella privata cerca solo di trarre un vantaggio per se infischiandosene delle conseguenze. Poi, anche nella remota ipotesi che ti beccano, le pene sono insulse, patteggiamento, collaborazioni con la giustizia e via... al massimo qualche mese di carcere e poi sei di nuovo fuori.
All'estero funziona un pò diversamente.
Allora, tanto per cominciare.
mediamente all'estero sono più civili checchè se ne dica e spesso ci sarebbe da vergognarsi di discendere dall'Impero Romano.
In secondo luogo all'estero NON c'è la mentalità (del catzo) italica di fottere il prossimo. Li tutti pagano le tasse, tutti fanno la raccolta differenziata, tutti si allacciano la cintura e si mettono il casco, tutti fanno in poche parole
"quello che si deve fare".
Poi c'è da dire che all'estero
mediamente c'è meno ignoranza che da noi (ignoranza nel senso di conoscenza) all'estero c'è più coscienza "verde", c'è più attenzione ai consumi, c'è più consapevolezza di come gira il mondo.
Per Matilda: la Germania è uno dei posti
migliori in cui sono stato, è uno dei posti in cui la gente capisce finalmente qualcosa (a differenza di qua dove le menti sono allopiate), peccato che io non so il tedesco, altrimenti starei già li.
Per quanto riguarda i figli, concordo con i crucchi, i figli vanno fatti ad una certa età, in Italia siamo passati dalle famiglie patriarcali a "pseudo-famiglie" di 2 persone che a 40 anni ancora non hanno figli.
Io sono assolutamente contrario.
Capisco che fino a 30 anni ci si possa divertire ma poi, in un modo o nell'altro bisogna pure procreare. Altrimenti si arriva a 45 anni che il tempo è belle che finito....
E questo soprattutto vale per voi donne, noi, bene o male, ci arrangiamo...