Ufficialmente nessuno.Ma sto piano chilo ha fatto?
E' un'ipotesi di Italpassion.
Ufficialmente nessuno.Ma sto piano chilo ha fatto?
Io penso che la Tonale, purtroppo, non abbia margini di ripresa. Servirebbe un taglio importante dei listini, per aumentare le vendite, ma dubito che ci siano margini. Inoltre con i dazi introdotti da Trump, sono crollate anche le vendite della Hornet e la produzione e' calata ulteriormente.Ma io lo farei solo per proseguire 3 annetti. Se devo aspettare 1 - 1,5 anni farei il minimo. Il potenziamento del motore, specie se si lavora solo sulla parte termica non serve secondo me, a meno di reintrodurre una versione meno spinta intorno ai 140 cv.
Quoto, va purtroppo lasciata e venduta con promozioni. La nuova sarà basata sulla nuova Compass, quindi sappiamo già cosa aspettarci. Va migliorato solo l'assetto e lo sterzo.Io penso che la Tonale, purtroppo, non abbia margini di ripresa. Servirebbe un taglio importante dei listini, per aumentare le vendite, ma dubito che ci siano margini. Inoltre con i dazi introdotti da Trump, sono crollate anche le vendite della Hornet e la produzione e' calata ulteriormente.
Io penso che la Tonale, purtroppo, non abbia margini di ripresa. Servirebbe un taglio importante dei listini, per aumentare le vendite, ma dubito che ci siano margini. Inoltre con i dazi introdotti da Trump, sono crollate anche le vendite della Hornet e la produzione e' calata ulteriormente.
La Tonale non ha fatto breccia nella clientela e non vedo come possano rivitalizzare le vendite con un semplice lieve restyling.In rete ho visto rendering di un restyling, vedremo cosa faranno. Qualcosa per rivitalizzare le vendite la devono fare.
NO. La Giulia é stata "trattata da flop" da parte del mercato, avvelenato dai soliti pregiudizi con cui piace bearsi soprattutto quello italiano, corrotto dal falso mito della superioritá senza se e senza ma di certi marchi.la Giulia attuale "classica" è stata un mezzo flop.
NO. La Giulia é stata "trattata da flop" da parte del mercato, avvelenato dai soliti pregiudizi con cui piace bearsi soprattutto quello italiano, corrotto dal falso mito della superioritá senza se e senza ma di certi marchi.
l progetto e la vettura in valore assoluto sono eccezionali, al di sopra delle concorrenti dirette presenti all' epoca di presentazione.
È da 273.000 km che lo sto dicendo, se per Te una vettura che ottiene questi risultati, ed é ancora perfetta, merita tale definizione solo perchè il mercato l'ha bollata così, tanto peggio per il mercato e per chi lo compone, che si merita pienamente l' attuale offerta, a dir poco oscena sotto tutti i punti di vista.
Ah ecco piano con precisa strategiaindiscrezioni francesi...spero vivamente non proseguano solo con Alfasuv ma qualche modello basso lo lancino.
Le vendite se la si vuole vedere in una certa ottica e per millemila motivi per Giulia sono state buone.le previsioni un po' troppo ottimistiche. Vedi un altra auto rinascita italiana per me venderà bene alla metà del prospettato e sarà comunque un successoLa Giulia 2015 è certamente un'auto eccezionale, bella, nel solco della tradizione del marchio, tecnologicamente all'avanguardia, comoda, veloce, tutto quello che vuoi.
Io mi riferivo esclusivamente alle vendite, che oggettivamente sono state molto inferiori alle attese (tranne la Quadrifoglio, che è stata la berlina sportiva più venduta in Europa). Ovviamente ci sono stati fattori esterni penalizzanti: mancanza della SW, calo di vendite delle berline, dominio di segmento delle 3 tedesche, ecc.. Quindi ci possono essere anche valutazioni diverse, interpretazioni diverse, opinioni diverse. Di sicuro l'attesa era per vendite superiori.
La mia definizione, inserendola in un contesto generale, potrei dire che sia generosa, perchè moltissimi ritengono che sia stata non un mezzo flop (come vendite) ma un flop vero e proprio ed economicamente un bagno di sangue, visti gli investimenti fatti a suo tempo. Anche qui sul forum molti la pensano così, a cominciare da Antonios e X_Bond, per esempio.
Poi ognuno, come dicevo, può impostare le interpretazioni a modo proprio. Anche la nuova Ypsilon per molti è un flop, ma per me, pur vendendo meno del potenziale, non è un flop, almeno in Italia, dove viaggia stabilmente nelle top10 del segmento B-berline.
Diciamo poi che in linea generale c'è una certa avversione verso Stellantis in genere (anche se Giulia era figlia di FCA), per vari motivi, tra cui gli scarsi investimenti in Italia, e questo influisce sulle opinioni comuni.
Alfa sud su base C3 aircross ....vedi anche con poco tutto si può fare bisogna poi vedere il cliente....In rete ho visto rendering di un restyling, vedremo cosa faranno. Qualcosa per rivitalizzare le vendite la devono fare.
Italpassion si è dimostrato affidabile.Ah ecco piano con precisa strategia
Secondo me questo "piano" come qualsiasi altro piano farà una fine peggiore di quello dei "400.000 modelli alfa venduti" del compianto Marchionne, e sarà divorato dalla concorrenza cinese. A dirla tutta, l' intera economia europea sarà divorata dal dragone. Le attuali dirigenze europee sono praticamente imbelli, dei nani, rispetto alle loro, giganti, aggressive, spietate, oltre che supportate e pianificate economicamente. Abbiamo voglia a fare piani "salvapatria", salvo intervengano cataclismi o sbarchi di alieni appassionati disposti a cambiare le loro astronavi con vetture a propulsione 3 cilindri 1.2 puretech et similia...Italpassion si è dimostrato affidabile.
Possibilissimo che il piano non sia ancora definitivo e soggetto a modifiche ma le info che il sito riporta sono sempre state affidabili, fino ad ora.
E, anche a logica, ha senso:
- La Tonale attuale la devi aggiornare per tenerla a galla
- Peró devi anche levartela dai maroni il prima possibile per eliminare la b-wide e sfruttare la Medium
- Melfi devi riempirla, e non bastano Compass, Gamma e due DS
- Allo stesso modo, Pomigliano devi riempirla e non basteranno Pandina e Delta; hai spazio per un modello Alfa
- Giulia e Stelvio sappiamo come stanno
- E-Jet: già prima di Trump aveva senso farlo in America, ora con i dazi diventa l'unica strada.
Aggiungerei che i firefly sono già stati modificati per montarli su smartcar in Brasile (su G Panda che la sarà la nuova Argo) quindi c'è speranza, anzi l'opportunità, che ci leviamo dalle balle il 1.2 per tutti
C'è una sostanziale differenza: i francesi non hanno mai parlato di 400.000 auto all'anno. Anzi, in una intervista recentissima a Radio 24, Ficili ha detto che Alfa è e rimarrà da piccoli volumi. "Non vogliamo inseguire BMW", ha annesso. Finalmente, aggiungerei, perchè la differenza di status è abissale.Secondo me questo "piano" come qualsiasi altro piano farà una fine peggiore di quello dei "400.000 modelli alfa venduti" del compianto Marchionne, e sarà divorato dalla concorrenza cinese. A dirla tutta, l' intera economia europea sarà divorata dal dragone. Hai voglia a fare piani, salvo cataclismi o sbarchi di alieni appassionati disposti a cambiare le loro astronavi con vetture a propulsione 3 cilindri 1.2 puretech et similia.
Tutto giusto ma....ma il tuo ragionamento tiene conto del fatto che le auto vogliano farle qua.....mentre per me qua sbaraccano tutto in un lustro....Italpassion si è dimostrato affidabile.
Possibilissimo che il piano non sia ancora definitivo e soggetto a modifiche ma le info che il sito riporta sono sempre state affidabili, fino ad ora.
E, anche a logica, ha senso:
- La Tonale attuale la devi aggiornare per tenerla a galla
- Peró devi anche levartela dai maroni il prima possibile per eliminare la b-wide e sfruttare la Medium
- Melfi devi riempirla, e non bastano Compass, Gamma e due DS
- Allo stesso modo, Pomigliano devi riempirla e non basteranno Pandina e Delta; hai spazio per un modello Alfa
- Giulia e Stelvio sappiamo come stanno
- E-Jet: già prima di Trump aveva senso farlo in America, ora con i dazi diventa l'unica strada.
Aggiungerei che i firefly sono già stati modificati per montarli su smartcar in Brasile (su G Panda che la sarà la nuova Argo) quindi c'è speranza, anzi l'opportunità, che ci leviamo dalle balle il 1.2 per tutti
zagoguitarhero - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa