lamberto58 ha scritto:Dal mese di dicembre sulla mia nuova A4 Avant 2.0 tdi ho il multitronic e ti posso dire che come dicono molti dopo averlo provato non ne fai più a meno.
Con l'assetto sportivo (-20 mm) ed il drive select in D è silenzioso docile e preciso quando guidi in autostrada in "confort", bilanciato e sicuro in "auto" . In S, dynamic il motore cambia rumore e diventa più aggressivo, l'auto con l'assetto sportivo è più rigida e si incolla all'asfalto, praticamente in qualsiasi curva non senti mai che si piega ed è ancora più bello e interessante con i bilanceri al volante sei tu che detti i ritmi e cambi le 8 marce alzando e diminuendo i giri del motore e nello scalare le marce lo puoi anche fare velocemnente sarà lei a dettare i tempi.
Molto pratico nel traffico. La retromarcia in R anche in salita o in discesa si aziona senza che l'auto vada in avanti o indietro e puoi partire con il freno a mano tirato l'auto decide da sola quando rilasciarlo. Quando ti fermi per lasciare l'auto in sosta con il motore avviato o la spegni basta lasciarla in P e quando torni ad avviarla basta premere il piede sul freno, come lo lasci l'auto inizia ad avviarsi lentamente per cui occhio sempre quando ti fermi al piede sul freno. In folle basta spostare la leva in N.
Penso di averti detto tutto ma tra il dire e provare è tutta un'altra storia, provare per credere. :thumbup:
dtax ha scritto:[
ciao Lamberto!
Ma sulla leva del cambio non c'è la posizione S dato che hai l'audi drive select ...vero?
Ma se uno volesse avere la posizione dinamic..cioè con assetto sportivo è obbligato ad avere il cambio automatico in S ...o è modificabile?
Ultima cosa....l'assetto -20mm...è di serie con le sospensioni regolabili o devi metterlo come optional?
Grazie mille
dtax ha scritto:Lamberto Grazie....
-Perchè secondo te non posso usare il confort in città dove è piena di buche ?
-In autostrada con curve non è meglio usare dinamic o auto?
- Avevo letto da qualche parte che c'era la funzione " individual" cioè potevi regolare a piacimento se volevi assetto rigido e ad esempio cambio non sportivo....tu ce l'hai?
lamberto58 ha scritto:dtax ha scritto:Lamberto Grazie....
-Perchè secondo te non posso usare il confort in città dove è piena di buche ?
-In autostrada con curve non è meglio usare dinamic o auto?
- Avevo letto da qualche parte che c'era la funzione " individual" cioè potevi regolare a piacimento se volevi assetto rigido e ad esempio cambio non sportivo....tu ce l'hai?
Tutte le funzioni, confort, auto e dynamic le puoi usare a tuo piacimento quando e come vuoi, il mio era solo un consiglio che è dettato anche da Audi.
In ogni modalità Audi drive select varia la curva caratteristica del pedale acceleratore, i punti d'innesto del cambio automatico, la taratura degli ammortizzatori e la demoltiplicazione del serotronic, generando ogni volta un feeling di guida completamente nuovo.
Ricorda che selezionando "auto" l'auto prenderà un po dal confort ed un po dal dynamic
La funzione "individual" è solo in combinazione e quindi altro optional con l'Audi Multi Media nterface MMI e quindi puoi configurare la vettura secondo le tue esigenze personali
Se vuoi un consiglio è già molto l'Audi drive select con la regolazione degli ammortizzatori idaulici commutabili, da una taratura confortevole ad una più sportiva. In 12 punti, delle sonde di misurazione sorvegliano la tenuta di strada e i dati vengono elaborati velocemente per cui gli ammortizzatori a secondo di come hai preimpostato l'auto (una delle 3 modalità) possono essere ritirati in frazioni di secondo. Si riduce quindi il rollio e la guida diventa ancora più piacevole.
Ciao
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 9 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa