Il motore dell'opel antara 2.0 diesel 150 cv chi l'ha fatto? è fiat?
è buono come motore secondo voi? e l'auto in generale è buona?
grazie a tutti
è buono come motore secondo voi? e l'auto in generale è buona?
grazie a tutti
quadamage76 ha scritto:no, il motore è VM.
Quindi è lo stesso motore che monta la Chevrolet Captiva giusto?mromag ha scritto:quadamage76 ha scritto:no, il motore è VM.
Il motore è prodotto su licenza VM dalla GM Daewoo negli stabilimenti in Corea.
kanarino ha scritto:Quindi è lo stesso motore che monta la Chevrolet Captiva giusto?mromag ha scritto:quadamage76 ha scritto:no, il motore è VM.
Il motore è prodotto su licenza VM dalla GM Daewoo negli stabilimenti in Corea.
Grazie mille delle infomromag ha scritto:Yessss
e lo produce e monta, sempre su licenza VM, anche la Hyundai/Kia sulla Tucson/Sportage.
Dario83Milano ha scritto:cos'e' la GM daewoo ?? sarebbe la general motor? ma è buono come motore?
mromag ha scritto:kanarino ha scritto:Quindi è lo stesso motore che monta la Chevrolet Captiva giusto?mromag ha scritto:quadamage76 ha scritto:no, il motore è VM.
Il motore è prodotto su licenza VM dalla GM Daewoo negli stabilimenti in Corea.
Yessss
e lo produce e monta, sempre su licenza VM, anche la Hyundai/Kia sulla Tucson/Sportage.
mommotti ha scritto:mromag ha scritto:kanarino ha scritto:Quindi è lo stesso motore che monta la Chevrolet Captiva giusto?mromag ha scritto:quadamage76 ha scritto:no, il motore è VM.
Il motore è prodotto su licenza VM dalla GM Daewoo negli stabilimenti in Corea.
Yessss
e lo produce e monta, sempre su licenza VM, anche la Hyundai/Kia sulla Tucson/Sportage.
Non più, l'attuale motore Hyundai/Kia è del tutto nuovo e per sua fortuna non è più il vm. La casa coreana, approfittando del know how nel frattempo acquisito, ha sviluppato e produce da se ormai i motori diesel della gamma...sia il 1.5 della rio, il 1.6, il 2.0 da 140 cavalli...tutti...e ora arriva anche la nuova gamma (2 litri da 136 e 184, 2,2 da 197 cavalli, 1.7 da 115 su ix35, etc).
D'altro canto mi sembra che Hyundai in fatto di diesel non abbia più nulla da dimostrare....
mommotti ha scritto:Si il 1.5 3 cilindri è vm...ma io ho parlato di quello della rio...che è 4 cilindri non 3. Ed è stato sviluppato da Hyundai, pur essendo entrambi 1493 cc uno è appunto 3 cilindri (nient'altro che il vecchio 1991 cc 4 cilindri monco) e l'altro 4.
Mi spiace ma il 2 litri 4 cilindri attuale da 140 cavalli non è vm nè su licenza nè di origine...è interamente ingegnerizzato da hyundai, non solo prodotto. La rottura dei rapporti tra la casa coreana e detroit diesel che contralla vm risale a diversi anni fa, a partire dalla quale la Hyundai ha iniziato lo sviluppo di motori propri che ha portato a mettere in listino l'attuale 140 cavalli...mentre la presenza di diesel vm in hyundai si è fermata al 2 litri da 112 cavalli, poi stop.
Puoi trovare conferma anche nei dati forniti dalla stessa vm sulle case con cui collabora.
Ho detto per fortuna perchè i diesel coreani sono incomparabilmente più moderni e performanti di quelli vm-detroit, quand'anche questi ultimi siano potenti hanno una curva di erogazione a dir poco criticabile e oggetto perfino di richiamo da parte della opel nell'antara per il buco di erogazione ai bassi. Ma stiamo parlando del passato........
mromag ha scritto:[
Siamo d'accordo sul 1.5 3 e 4 cilindri, ma il 2.0, perdonami se ti sembro insistente, è VM, a cui, dopo lo step 112 cv, è stata aggiunta la turbina a geometria variabile (o VGT, peraltro prevista anche dalla VM stessa), infatti se vai a questo link troverai conferma:
http://www.vmmotori.it/it/01/00/01/dettaglio.jsp?id=8
Ciao
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa