Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

il mito contunua

il mito contunua - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. multiflex

    multiflex

    Iscritto:
    1238610785
    Messaggi:
    104
    Piaciuto:
    0
    e si contuna a perfezionare
    oddio che meraviglia di auto

    http://flash.porsche.com/microsite/911Turbo/flash/default.aspx?language=it&market=PIT&pool=italy&browser=other&instance=857&variant=&section=&showintro=true&bandwidth=dsl&width=1024&height=768&deeplink=&specialguest=0&startWithLogin=false
     
  2. DEMONT

    DEMONT

    Iscritto:
    1242313189
    Messaggi:
    927
    Piaciuto:
    0
    non ci sono parole...o almeno io non le trovo, è troppo tutto !!!
     
  3. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Io invece lo trovo : e vedo una positiva prevalenza della sostanza sull'apparenza.

    Mi fa piacere vedere che Posche, senza clamore e come opzione, ha corretto una deficienza non secondaria, per una sportiva : il comando del cambio PDK sulle razze, con pulsanti entrambi a doppia funzione sali-scendi.... che, a parere generale, inducevano all'errore.

    Ora invece si possono avere le comuni alette tipo "paddle", ognuna a funzione singola ( dx sali, sx scendi) certamente più comode ed immediate.

    Altrettanto (di più, per me) positiva è l'iniezione diretta, con il suo miglior rendimento che composta consumi (già moderati) ridotti, una dote molto opportuna dati i tempi.

    Insomma, Porsche non si smentisce : poco clamore, tanta tecnologia utile.
    Lucio
     
  4. gippiemme

    gippiemme

    Iscritto:
    1250859428
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Però considerati i 30 cv di aumento sulla 911 S mi aspettavo, con l'avvento dell'ID sulla turbo, almeno 30/50 cv....

    O è il nuovo step per la prossima 998? :)
     
  5. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Io direi che di 500 cv ci si può "accontentare", specie quando, come nel caso delle 911, non sono cv che devono smuovere montagne di kg e di resistenze all'avanzamento.

    Già la 911 turbo sinora in commercio fa il km in 21" (il tempo di una Ferrari F40) questa poi farà ancora meglio, con consumi migliori : sono prestazioni non solo eccezionali ma a portata di mano nella guida normale, ottenibili con impressionante facilità (ho provato la 911 turbo da 480 cv) e che soddisfano su qualunque strada.

    Inoltre, non penso che la logica delle guerre di potenze potrà andare avanti all'infinito (cosa facciamo, la Veyron da 1000 cv e 2,5 km/l..?) e le prospettive di disponibilità energetica ne imporranno anzi, a mio parere, ridimensionamenti, per cui la concorrenza commerciale si dovrà fare su altri aspetti.
    Lucio
     
  6. gippiemme

    gippiemme

    Iscritto:
    1250859428
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Faccio fatica a comprendere il perchè dell'avversità all'uso dei paddles del PDK.

    Forse perchè vengo da Mercedes, che aveva due bottoni dietro il volante, ma a me pare tanto naturale inserire la marcia superiore con i pollici e scalare con l'indice ed il medio tenendo le mani in posizione 9 - 15 senza togliere le mani sul volante.

    ;)
     
  7. gippiemme

    gippiemme

    Iscritto:
    1250859428
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Però la notizia, ancora da confermare, per carità, di una 911 Turbo S con 550 cv contrasta con la tua idea di calmiere delle potenze.

    ;)
     
  8. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Nessuna avversità da parte mia, anche perchè questi comandi Porsche non li ho provati di persona, ma è parere comune di chi li ha provati che inducano all'errore con una certa facilità.

    E non mi stupisce, perchè ho provato invece i "paddle" normali, quelli della Ferrari F430, e già con quelli un paio di volte sbagliai marcia... con quelli del PDK Porsche, per come sono concepiti, a maggior ragione mi sembra probabile che succeda.
    Anche i migliori sbagliano ogni tanto - ne ho avuto una dura conferma in prima persona qualche anno fa, con il disastroso cambio SMG primo tipo di Bmw della M3 mod. E36, che me ne fece passare di tutti i colori - ma almeno si correggono...
    Lucio
     
  9. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Va bene, ma la mia è un'idea che riguarda, diciamo così, le linee strategiche di tendenza nel medio-lungo periodo, non certo il singolo modello e nell'immediato.

    Oltre al fatto che a contare sono consumi ed emissioni di CO², e se si è riusciti a farle calare, particolarmente nell'uso urbano, ci si può anche permettere di avere potenza massima maggiore.... è quello che, credo, succederà con i motori serie M di Bmw, che avranno cilindrate minori e sovralimentazione per migliorare il rendimento ai bassi, ma potenze forse anche maggiori degli attuali.

    Per i prossimi anni, quelli immediati, va bene così ; nel futuro meno prossimo si dovrà - è mia opinione, certo, ma la ritengo una facile profezia, che anche un ragazzo potrebbe fare - accentuare fortemente questa tendenza, con trazione elettrica, ibridi e chissà che altro....
    Lucio
     
  10. gippiemme

    gippiemme

    Iscritto:
    1250859428
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Rispetto i pareri altrui, e immagino che i tester siano certamente più autorevoli di un singolo possessore di auto, e accetto senza problemi che i paddles posizionati sul piantone di sterzo siano meglio di quelli sul volante.

    Non comprendo invece dove si possano fare degli errori...io al massimo ho spento il telefono invece di mettere la sesta... :)
     
  11. BernieB

    BernieB

    Iscritto:
    1252575529
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    0
    Personalmente avendo usato un auto con i paddle posso assicurare che nella guida sportiva sono veramente a prova di errore,e ciò in certi casi è importante,specie in pista,nell'uso normale possono andare bene anche i soliti bottoni,ma visto che in p.sembra abbiano riconosciuto la loro funzionalita penso che gradualmente i paddle affiancheranno e poi sostituiranno i bottoni
     

Condividi questa Pagina