Salve ,
oggi dopo pranzo(per farlo andare di traverso) alle 13.30 circa ricevo la chiamata dalla renault italia la quale mi informa che la mia clio 1.2 tce del gennaio 2011 è soggetta ad un richiamo, motivo
otrebbe essere necessario sostituire il motore :shock:,per un possibile problema alle valvole e che il motore va aperto per controllare informandomi che hanno preventivamente avvertito tutte le concessionarie della rete ufficiale renault .Mi hanno dato un codice del richiamo (0BDN sarebbe il codice).Dopo l'iniziale sbigottimento,chiedo come mai una semplice telefonata invece di una raccomandata e dall'altra parte del telefono mi si risponde che adesso si usa così :?: e che devo prenotare in concessionaria un appuntamento.Allora ,alle 16.00 chiamo in concessionaria ,dopo di che mi rimbalzano in offina e parlo con il capofficina,il quale si mette a ridere dicendomi che è un richiamo di routine e di non preoccuparmi.Gli rispondo dicendogli che un richiamo di routine non consiste nell'aprire un motore che potrebbe rompersi da un momento all'altro,e lui si innervosisce dicendomi che sanno loro quello che devono fare e che l'auto tanto è in garanzia.Morale,prenotazione per il 19 settembre.
Ora scrivo sul forum per sapere se qualche altro utente che possiede la clio tce ha ricevuto il medesimo richiamo ricevendo risposte più convincenti sul problema(praticamente non ci ho capito nulla,non so quale parte del motore sia difettosa se la testata o le valvole o qualche altra cosa).
Comunque ,se pensano di mettere le mani sull'auto senza dirmi qual'è il reale problema si sbagliano di grosso,se è un difetto di fabbrica l'unica cosa che possono fare è sostituire il motore con uno nuovo di zecca se gli va bene,o sostituire l'intera auto se gli va male.
Ho già chiamato l'avvocato.
Comunque,aspetto di sapere se altri tra voi possessori di clio tce hanno ricevuto il medesimo richiamo.
Ciao,vi terrò aggiornati.
oggi dopo pranzo(per farlo andare di traverso) alle 13.30 circa ricevo la chiamata dalla renault italia la quale mi informa che la mia clio 1.2 tce del gennaio 2011 è soggetta ad un richiamo, motivo
Ora scrivo sul forum per sapere se qualche altro utente che possiede la clio tce ha ricevuto il medesimo richiamo ricevendo risposte più convincenti sul problema(praticamente non ci ho capito nulla,non so quale parte del motore sia difettosa se la testata o le valvole o qualche altra cosa).
Comunque ,se pensano di mettere le mani sull'auto senza dirmi qual'è il reale problema si sbagliano di grosso,se è un difetto di fabbrica l'unica cosa che possono fare è sostituire il motore con uno nuovo di zecca se gli va bene,o sostituire l'intera auto se gli va male.
Ho già chiamato l'avvocato.
Comunque,aspetto di sapere se altri tra voi possessori di clio tce hanno ricevuto il medesimo richiamo.
Ciao,vi terrò aggiornati.