Vede una crescita dei volumi del 16.2%. Stellantis corre meno e scende sotto il 30% di quota con Fiat ferma a +7% complessiva e Peugeot con -11%.
Anche VW lascia quasi il 2% di quota sul mercato.
Brilla Renault con +30% quasi al 12% insieme a Dacia. Piccolo ridimensionamento per Toyota
Tesla raddoppia e arriva quasi a 2%. MG continua a macinare record.
Male Link, Kia.
Dietro una Panda sempre in forma troviamo la Sandero e la Ypsilon entrambe in crescita.
E dopo ecco l'Avenger a quota 3300 unità (più di 3000 quelle a benzina) seguita da Yaris Cross.
Male Renegade, prima battuta d'arresto della carriera con 1200 (29) e 500 solo 1400 unità (22).
Elettriche di nuovo sopra il 5 (5.6%, erano al 4.2), plug in continuano a perdere terreno (dal 5.5 al 4.1). A proposito, Tonale, non pervenuta, Compass e Formentor in testa.
Diesel in sofferenza al 15% con 500X regina, seguita da GLA e Tonale 5 con 939 unità.
Tra le benzina vince la Avenger, con AygoX e MG ZS dietro.
Tra le GPL e Dacia dominano seguite dalla Captur.
Anche VW lascia quasi il 2% di quota sul mercato.
Brilla Renault con +30% quasi al 12% insieme a Dacia. Piccolo ridimensionamento per Toyota
Tesla raddoppia e arriva quasi a 2%. MG continua a macinare record.
Male Link, Kia.
Dietro una Panda sempre in forma troviamo la Sandero e la Ypsilon entrambe in crescita.
E dopo ecco l'Avenger a quota 3300 unità (più di 3000 quelle a benzina) seguita da Yaris Cross.
Male Renegade, prima battuta d'arresto della carriera con 1200 (29) e 500 solo 1400 unità (22).
Elettriche di nuovo sopra il 5 (5.6%, erano al 4.2), plug in continuano a perdere terreno (dal 5.5 al 4.1). A proposito, Tonale, non pervenuta, Compass e Formentor in testa.
Diesel in sofferenza al 15% con 500X regina, seguita da GLA e Tonale 5 con 939 unità.
Tra le benzina vince la Avenger, con AygoX e MG ZS dietro.
Tra le GPL e Dacia dominano seguite dalla Captur.