Ciao a tutti, ho un dubbio sull'affidabilità del meccanico fiat e credo che nessun'altro meglio di voi possa darmi un parere esperto e spassionato.
Ho da un anno una punto classic a metano, comprata dopo aver vagliato mille offerte e che risponde perfettamente alle mie esigenze. In quest'anno si è comportata abbastanza bene (classico problema al servosterzo, sostituito in garanzia), poi dopo il tagliando comincia a darmi problemi di partenza lenta: in pratica il motorino di avviamento lavora molto più del normale prima che la macchina vada in moto. E' un difetto che non si presenta con regolarità, ma decido di portarla comunque in fiat per un controllo.
Quando vado a riprenderla il capofficina dice che:
- la partenza ritardata è causata dalla presenza del metano (fumi di benzina e gas si mescolano all'avviamento, mah...) e lo farà sempre (allora perché ha cominciato dopo un anno?), sottintendendo che non è il caso che torni a lamentare lo stesso difetto
- nonostante ciò mi ha sostituito gli iniettori del metano (omettendo di dirmi che me li ha sostituiti con degli iniettori ricondizionati)
Questa volta la partenza ritardata si è presentata dopo soli due giorni, la macchina vibra al minimo molto più di prima (anche il minimo irregolare è una caratteristica del metano, secondo lo stesso capofficina), sento vibrazioni in zona pedaliera e alcune proprio sul pedale dell'acceleratore a un certo numero di giri (la mancanza del contagiri non mi permette di identificare quali).
Fermo restando che gliela riporterò, secondo la vostra esperienza ho ragione a pensare che il capofficina mi racconta un po' quello che gli pare? Qualche altro possessore di fiat a metano ha gli stessi problemi?
Grazie per l'aiuto
Ho da un anno una punto classic a metano, comprata dopo aver vagliato mille offerte e che risponde perfettamente alle mie esigenze. In quest'anno si è comportata abbastanza bene (classico problema al servosterzo, sostituito in garanzia), poi dopo il tagliando comincia a darmi problemi di partenza lenta: in pratica il motorino di avviamento lavora molto più del normale prima che la macchina vada in moto. E' un difetto che non si presenta con regolarità, ma decido di portarla comunque in fiat per un controllo.
Quando vado a riprenderla il capofficina dice che:
- la partenza ritardata è causata dalla presenza del metano (fumi di benzina e gas si mescolano all'avviamento, mah...) e lo farà sempre (allora perché ha cominciato dopo un anno?), sottintendendo che non è il caso che torni a lamentare lo stesso difetto
- nonostante ciò mi ha sostituito gli iniettori del metano (omettendo di dirmi che me li ha sostituiti con degli iniettori ricondizionati)
Questa volta la partenza ritardata si è presentata dopo soli due giorni, la macchina vibra al minimo molto più di prima (anche il minimo irregolare è una caratteristica del metano, secondo lo stesso capofficina), sento vibrazioni in zona pedaliera e alcune proprio sul pedale dell'acceleratore a un certo numero di giri (la mancanza del contagiri non mi permette di identificare quali).
Fermo restando che gliela riporterò, secondo la vostra esperienza ho ragione a pensare che il capofficina mi racconta un po' quello che gli pare? Qualche altro possessore di fiat a metano ha gli stessi problemi?
Grazie per l'aiuto