che postaccio...sinceramente, uno dei peggiori di milano a parere mio...però...è di moda..fa figo...i Navigli.....
che postaccio...sinceramente, uno dei peggiori di milano a parere mio...però...è di moda..fa figo...i Navigli.....
I paninari sono nati prima, lui ha solo estremizzato il tutto.Sarà senz'altro così, ma io soggetti che usavano quelle espressioni prima di lui non ne ho mai visto uno. Chiaro che vivere in semiprovincia è diverso che bazzicare i Navigli.....
che postaccio...sinceramente, uno dei peggiori di milano a parere mio...però...è di moda..fa figo...
Son sempre state zone malfamate i navigli.... la Darsena poi.... mi ricordo che da piccolino arrivavano i barconi che scaricavano ghiaia e sabbia ( i famosi sabbioni) oltre a materiale vario, era un vero porto all'interno della città.
L'inversione di tendenza si è avuta negli anni 80 con la demolizione delle gru e la creazione di un parcheggio che portò la trasformazione delle "bettole" della zona in ricercate osterie.... gli anni 90 hanno poi portato il boom degli aperitivi facendo crescere ulteriormente il richiamo turistico di quelle vie d'acqua.
Con l'ammodernamento della darsena per l'Expo del 2015 si è consolidata tutta quella zona come ricettacolo turistico/gastronomico.
Anni 50
![]()
Anni 60
![]()
Anni 80/90
![]()
Oggi
![]()
ma una cosa che ritenente migliore del presente rispetto al passato l'avete? Non ricordo una discussione in cui si dice <<a meno male qui siamo andati in meglio>>, le automobili sono peggiorate, la musica è peggiorata, i film sono peggiorato, addirittura i cabarettisti sono peggiorati
Talmente sono occupati coi loro smartphone, che gli hanno succhiato il cervello. Esattamente come le droghe.Ci sono almeno tre aspetti su cui i ragazzi contemporanei sono meglio vdella mia generazione (1965):
- fanno meno risse
- si ammazzano di meno con la droga
- su ammazzano di meno con le automobili
Rispetto a quelli della mia generazione (1956) ci sono meno terroristi. E mi pare cosa non da poco.Ci sono almeno tre aspetti su cui i ragazzi contemporanei sono meglio vdella mia generazione (1965):
- fanno meno risse
- si ammazzano di meno con la droga
- su ammazzano di meno con le automobili
infatti mi chiedo cosa pensi chi li vuole riscoperchiare...e poi i monopattini dove li metti??? (non dico le auto altrimenti sono un brutto puzzone cattivo e inquinatore)...Son sempre state zone malfamate i navigli.... la Darsena poi.... mi ricordo che da piccolino arrivavano i barconi che scaricavano ghiaia e sabbia ( i famosi sabbioni) oltre a materiale vario, era un vero porto all'interno della città.
L'inversione di tendenza si è avuta negli anni 80 con la demolizione delle gru e la creazione di un parcheggio che portò la trasformazione delle "bettole" della zona in ricercate osterie.... gli anni 90 hanno poi portato il boom degli aperitivi facendo crescere ulteriormente il richiamo turistico di quelle vie d'acqua.
Con l'ammodernamento della darsena per l'Expo del 2015 si è consolidata tutta quella zona come ricettacolo turistico/gastronomico.
Anni 50
![]()
Anni 60
![]()
Anni 80/90
![]()
Oggi
![]()
Son sempre state zone malfamate i navigli.... la Darsena poi.... mi ricordo che da piccolino arrivavano i barconi che scaricavano ghiaia e sabbia ( i famosi sabbioni) oltre a materiale vario, era un vero porto all'interno della città.
Anni 50
![]()
Anni 60
![]()
Anni 80/90
![]()
Oggi
![]()
Voi che siete più eruditi di me, sapete per caso se quei versi che fanno i rapper quando starnazz...ops, cantano agitando le mani con il pollice, l'indice e il mignolo alzato hanno anche un significato?
agricolo - 15 ore fa
deadmanwalking - 14 ore fa
quicktake - 2 anni fa
rgs1000 - 1 giorno fa