renexx ha scritto:XPerience74 ha scritto:renexx ha scritto:XPerience74 ha scritto:invece MB nonostante anch'essa sia ("sulla carta") una tp munita, non riesce altrettanto a tradurre/valorizzare poi su strada (tp a che pro?!?), e pertanto "il blasone factor" si ridurrebbe al marchio, ed a qualche dettaglio di finitura... nonchè listini naturalmente
Mi sembra un po' riduttiva come definizione per un Marchio che da più di un secolo ha fatto la storia dell'automobile, sempre da posizioni di eccellenza (anche se con inevitabili "scivoloni").
Non metto in dubbio che possa essere riduttiva, anche perchè non nascondo nell'essere alquanto poco partecipe alle effettivamente molteprici "mirabilie" che il teutonico trittico generosamente si prodiga a spiattellare, e questo anche in merito al discorso blasone il quale è comunque (storicamente) innegabile, diciamo che la mia era una semplice e personale constatazione nel vedere il tutto da uno "con i piedi per terra"(laggasi fatti), a proposito di "ragione"![]()
Spezzando una lancia in favore di Mercedes, quel che trovo riduttivo, nel tuo discorso, è la definizione di premium dovuta solo al Marchio e a qualche dettaglio di finitura. Penso che, ancora attualmente, ci sia qualcosa in più in Mercedes per poterla definire premium a tutti gli effetti, pur giudicandola con i piedi per terra, come dici tu.
A parte quel che già riportato... a mio parere il "premium factor" di MB risiederebbe più che altro in termini di quanche "diavoleria" tecnologica ed "opulenza diffusa"... perchè ad es inquanto a confort e finiture generali... non mi pare che di fatto, e per l'utente medio (leggasi palesemente) vi passi un'abbisso, e tanto per fare qualche es a caso fra le "tante plebee", ed anche se potrebbe apparire come una "bestemmia"(qualche anno fa siciramente !), prendi una oramai rifinitissima Peugeot 608/C5 (PSA si stà specializzando in questo), e tanto per riportare anche "caso estremo", udite udtite, una Hyundai i40 (!!!), si avete capito bene, proprio lei, e dato che il sottoscritto non possedendo ancora il dono della vista ai "raggi x", quando la andò a visionare gli si prospettò d'avanti un'abitacolo inaspettatamente "pregiato" :shock: , e chi l'ha provata(non io) o la possiede dice essere anche estremamente confortevole !!! Provare per credere !