La Golf è sempre stata la colonna portante della gamma di modelli Volkswagen, almeno in Europa. VW ha costruito più di 35 milioni di unità entro la fine del 2019, di cui 5,7 milioni della sola Generazione VII..
Nel 2020, il primo anno completo di vendite della Golf 8, sono state immatricolate in Germania solo 136.324 nuove auto. L'anno successivo, le nuove immatricolazioni in Germania erano addirittura solo 91.621..
Per quanto riguarda l' Europa..;
1° Semestre 2022 : 1. Peugeot 208 110,252 .. 2. Dacia Sandero 96.793 .. 3. Vw Golf 88.903.. 4.Opel Corsa 88,217.. 5.Vw T-ROC 86,164 ..6..Fiat 500 79,477 ...7.Hyundai Tucson 77,459.. 8.Toyota Yaris 76,961.. 9.Ford Puma 73,674 ..10.Peugeot 2008 73,371 .
Thomas Schäfer : "Dovremo valutare se vale la pena sviluppare un nuovo veicolo che non durerà per tutti i sette o otto anni. Sarebbe estremamente costoso", ha risposto il capo del marchio VW nel "Welt am Sonntag" alla domanda specifica se la Golf 8 sarebbe stata l'ultima. Certo, Schäfer dice anche, doverosamente, che la Golf è un'auto molto importante per Volkswagen e, inoltre, che non è stato ancora deciso nulla ("Ne sapremo di più tra dodici mesi")..
Volkswagen, il futuro della Golf è a rischio con Euro 7 e bando alle endotermiche - Quattroruote.it
Nel 2020, il primo anno completo di vendite della Golf 8, sono state immatricolate in Germania solo 136.324 nuove auto. L'anno successivo, le nuove immatricolazioni in Germania erano addirittura solo 91.621..
Per quanto riguarda l' Europa..;
1° Semestre 2022 : 1. Peugeot 208 110,252 .. 2. Dacia Sandero 96.793 .. 3. Vw Golf 88.903.. 4.Opel Corsa 88,217.. 5.Vw T-ROC 86,164 ..6..Fiat 500 79,477 ...7.Hyundai Tucson 77,459.. 8.Toyota Yaris 76,961.. 9.Ford Puma 73,674 ..10.Peugeot 2008 73,371 .
Thomas Schäfer : "Dovremo valutare se vale la pena sviluppare un nuovo veicolo che non durerà per tutti i sette o otto anni. Sarebbe estremamente costoso", ha risposto il capo del marchio VW nel "Welt am Sonntag" alla domanda specifica se la Golf 8 sarebbe stata l'ultima. Certo, Schäfer dice anche, doverosamente, che la Golf è un'auto molto importante per Volkswagen e, inoltre, che non è stato ancora deciso nulla ("Ne sapremo di più tra dodici mesi")..
Volkswagen, il futuro della Golf è a rischio con Euro 7 e bando alle endotermiche - Quattroruote.it