vecchioAlfista ha scritto:Senz'altro un bel documento, GT![]()
Vedete,
Mi ricordo che quando lavoravo per Aprilia a Noale, circa 12 anni fa ormai, ero talmente orgoglioso di lavorarci che le ore mi volavano e facevo del mio meglio come se l'azienda fosse mia.
Se credi in ciò che fai, i tuoi e altrui risultati saranno superiori.
Ecco, quello che mi piace di questo video inedito, sono proprio le parole dell'opera io intervistato che percepiva di avere l'onore di lavorare per una gloriosa azienda e non solo per un brand; aveva ben interiorizzato quello che oggi si chiamerebbe "The mission" e non solo lo scope of work finalizzato a prendere lo stipendio.
Oggi di cosa deve essere orgoglioso un operaio che lavora alle linee per il brand Alfa Romeo, oltre al fatto di avere un lavoro?
Il concetto di brand e' proprio l'incarnazione dello svuotamento di valore, lasciando avulso il valore aggiunto come finalizzato all'autocelebrazione.
RD