la termocoppia"produce" una tensione talmente piccola che praticamente non e' misurabile,avrai toccato il trasformatore di alta tensione quello che fa scoccare la scintilla dalle candelette
Penso di aver toccato qualcosa che portava la corrente al forno,comunque ero in ginocchio e mi sono ritrovato in piedi.
Un'altra volta mentre cambiavamo un componente del ferro da stiro di mia madre quel buontempone di mio papà ha deciso A di fare il lavoro senza staccare la corrente all'asse e B di non dirmi non toccare li.
Il braccio è scattato verso l'alto e la mano ha fatto ciao ciao
Invece l'ultima volta ho fatto una riparazione su una vecchia playstation,tutto liscio senza problemi.
Dopo ho visto un video online in cui facevano più o meno la stessa operazione e dicevano "Miraccomando visto che la riparazione va fatta per forza con la console accesa e la scocca smontata state attenti a non toccare questi componenti perchè qui passa la corrente".
E' stato un puro caso se non sono andato a toccare dove non dovevo.
gia',chiglielohafattofa'
la butto li,costavano meno le spine che gli adattatori
Magari le spine le ha recuperate da qualcos'altro.
Adesso abbiamo messo in cantina una ciabatta di quelle industriali che dovrebbe essere affidabile ed è compatibile con tutti i tipi di spine quindi in teoria non ha più motivo di giocare al Dr Frankenstein con i cavi degli utensili.
L'altro giorno come ho messo piede in casa dei miei ho sentito un odore strano,come di bruciato,e gli ho chiesto cos'era.
Ha fatto finta di niente.
Poi apro il cassetto degli attrezzi e vedo il saldatore sopra a tutto (quello di solito sta in cantina),allora l'ho preso in mano e gliel'ho mostrato come dire "Vogliamo parlare di questo?".
E' venuto fuori che ha cercato di riparare il caricatore micro usb del telefono dopo averlo stortato e maltrattato per qualche anno e pur avendone almeno altri due funzionanti in casa.