<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> il 29 settembre di 50 anni fa | Page 2 | Il Forum di Quattroruote

il 29 settembre di 50 anni fa

Ok, però Battisti però era un grande scrittore di musiche. Le parole di Mogol senza le musiche di Battisti sarebbero state belle, ma mancanti delle melodie ideali per rappresentarle.

Direi poi che quasi tutti i grandi artisti negli ultimi anni di carriera, con l'avanzare dell'età, perdono buona parte della vena creativa. Penso che sia proprio un fatto di cervello, troppo pieno di dati, intasato. Basti pensare a Baglioni, Ramazzotti, Zucchero, Zero, Rossi, Battiato, Collins, John, tanto per citarne alcuni. Tutti nei concerti gli chiedono i pezzi storici, quelli famosi. Pochi conoscono quelli nuovi, forse solo i fans sfegatati del singolo artista, gli aficionados.
Eppure ne scrivono ancora di canzoni...........
Tutti "campano" sulle canzoni che li hanno reso famosi, guarda la scaletta degli Stones del concerto di Lucca. Da decenni non creano più nulla di nuovo e valido. E come loro, tutti.
 
Back
Alto