La questione del DPF e delle sue rigenerazioni, con i conseguenti problemi, mi preoccupa non poco? però, nei 5.700 km percorsi da fine agosto ad oggi, la mia Avensis SW Lounge 2.0D non mi ha mai (in nessun modo) palesato il momento della rigenerazione.
Per precauzione, controllo il livello dell?olio tutte le settimane, ma lo trovo sempre regolare (al max), come era all?acquisto (non vorrei sia un?auto-gufata.. in tutti i sensi
..).
Ogni giorno percorro il tragitto casa-ufficio (7+7 km), più qualche altro spostamento più lungo per lavoro e qualche giretto nel weekend.. è vero che il motore difficilmente gira in alto, poiché in 6a a 1.500/giri siamo già al limite di velocità dell?extraurbano ed a 2.500 siamo ai 130 autostradali? e le marce basse ho poche occasioni (e voglia) di tirarle.
Mi farebbe piacere leggere le esperienze di altri possessori di auto col 2.0D con DPF..
Per precauzione, controllo il livello dell?olio tutte le settimane, ma lo trovo sempre regolare (al max), come era all?acquisto (non vorrei sia un?auto-gufata.. in tutti i sensi
Ogni giorno percorro il tragitto casa-ufficio (7+7 km), più qualche altro spostamento più lungo per lavoro e qualche giretto nel weekend.. è vero che il motore difficilmente gira in alto, poiché in 6a a 1.500/giri siamo già al limite di velocità dell?extraurbano ed a 2.500 siamo ai 130 autostradali? e le marce basse ho poche occasioni (e voglia) di tirarle.
Mi farebbe piacere leggere le esperienze di altri possessori di auto col 2.0D con DPF..