dopo avere eseguito tagliando 90000 km ( a 91100 per esattezza) sulla mia ignis 4x4 a gpl, il capo meccanico della concessionaria, mi ha messo al corrente dello stato precario delle sedi valvole. c'è stato ancora un pò di margine per i ripristinare i corretti valori ma mi ha dato all'incirca un' autonomia di circa 20000km di vita a gpl e dopodichè bisogna mettere mano da quelle parti. se vado a benzina, il motore potrebbe a tirare avanti. ben più a lungo.
ho sempre fatto fare la registrazione valvole nelle cadenze prescritte...ma evidentemente, si arriva ad un punto di non ritorno.
ultimamente, prima del tagliando, il motore a freddo, si spegneva anche tre volte prima di entrare in temperatura, fermandomi ad uno stop o rallentando prima di una rotatoria ed aveva un minimo molto basso.
certo ho fatto molta strada in tre anni e 2 mesi. lui mi consigliava o di venderla ora finchè va bene e vale qualcosa (6000/7000 euro??) o altrimenti, decidendo di tenerla, e quando sarà necessario di affrontare la spesa per la rettifica (parlava di 1500 euro, può essere??)...o altrimenti andare sempre a benzina o quanto meno più spesso...ben sapendo che la ignis ciuccia benino. bel dilemma. visto che ignis nuove non ne fanno purtroppo più ed ora la fiat produce le panda con il gpl montato in fabbrica con tutti gli opportuni accorgimenti del caso...
ho sempre fatto fare la registrazione valvole nelle cadenze prescritte...ma evidentemente, si arriva ad un punto di non ritorno.
ultimamente, prima del tagliando, il motore a freddo, si spegneva anche tre volte prima di entrare in temperatura, fermandomi ad uno stop o rallentando prima di una rotatoria ed aveva un minimo molto basso.
certo ho fatto molta strada in tre anni e 2 mesi. lui mi consigliava o di venderla ora finchè va bene e vale qualcosa (6000/7000 euro??) o altrimenti, decidendo di tenerla, e quando sarà necessario di affrontare la spesa per la rettifica (parlava di 1500 euro, può essere??)...o altrimenti andare sempre a benzina o quanto meno più spesso...ben sapendo che la ignis ciuccia benino. bel dilemma. visto che ignis nuove non ne fanno purtroppo più ed ora la fiat produce le panda con il gpl montato in fabbrica con tutti gli opportuni accorgimenti del caso...