Xator ha scritto:ehm la insight è uscita prima della jazz
..quella era un'altra Insight, il primo ibrido Honda, un coupè 1000cc che in Europa non è mai stato importato
http://world.honda.com/INSIGHT/generation01/concept/image/insight_photo.gif
Xator ha scritto:ehm la insight è uscita prima della jazz
Ah no scusa... pensavo ti riferissi alla ventura Jazz...grandemacchina ha scritto:modus72 ha scritto:Ma spero di no...grandemacchina ha scritto:mi sembra di aver capito dal video che il sistema raggruppa sia il sistema toyota che quello della opel ampera. In base le caratteristiche del percorso il sistema intelligente decide cosa fare: solo termico, solo elettrico, insieme,(come toyota)
trazione elettrica con termico acceso per ricaricare le batterie( come opel) e tutto modulato con cambio doppia frizione a 7 marce....
Ma costerà un botto sta macchina??
sigh...sigh...... :cry: :cry: :cry:
guarda qui: http://automobiles.honda.com/accord-plug-in/
se costa 40000 dollaroni ...figuriamoci in Italia....ecco perchè non sarà importata!!!!
modus72 ha scritto:Sì, l'accord costa un botto di soldi, troppi per avere delle chances qui da noi.
radetzky48 ha scritto:modus72 ha scritto:Sì, l'accord costa un botto di soldi, troppi per avere delle chances qui da noi.
Mah ! qui ci sarebbe molto da discutere, ad esempio:
- gli italiani sono tedescofili: con tutto rispetto le eccellenti Audi A4 e BMW serie
5 sono stracare ma "fanno + scena"
- come classe globale della vettura Accord non ha nulla da invidiare alle
suddette (e chi l'ha avuta lo sa bene) e, tecnicamente parlando, è superiore
(anche come componentistica)
- Honda poi ci mette del proprio perchè (e non l'ho mai capito !) i listini europei
sono superiori a quelli americani a parità di prodotto
Nel caso specifico se Accord costa 40mila $ negli USA, in Europa dovrebbe
costare al massimo (ad essere generosi col cambio...) 40/1,25= 32mila ? che
sarebbe un prezzo eccellente, + che sufficiente x spiazzare Audi e BMW...
pietrogambadilegno ha scritto:Le differenze di prezzo (in pratica 1$ = 1?) sono giustificate in buona parte da un diverso trattamento fiscale degli usa rispetto all'europa. Infatti se ci fate caso, la stessa identica cosa succede per le fotocamere, settore in cui non ci sono i tedeschi a fare ombra: in europa si vendono allo stesso prezzo che negli Usa.... cambiando solo il simbolo della valuta!
Inoltre il mercato Usa è molto competitivo, e grande, e tutti limano all'osso.
Per tornare in topic, questo sistema ibrido preannunciato mi sembra piuttosto macchinoso, mi sarebbe sembrato più lineare implementare quello della insight con un motore più performante ed un cambio a doppia frizione. Vedremo alla prova dei fatti.
Guarda, sappiamo benissimo che il cambio dollaro euro non vale minimamente quando si parla di convertire i prezzi di modelli Usa in Europa, quindi dubito fortissimamente che quell'Accord potrebbe aver quel prezzo qui da noi (sempre ammesso che appaia a listino...).radetzky48 ha scritto:modus72 ha scritto:Sì, l'accord costa un botto di soldi, troppi per avere delle chances qui da noi.
Mah ! qui ci sarebbe molto da discutere, ad esempio:
- gli italiani sono tedescofili: con tutto rispetto le eccellenti Audi A4 e BMW serie
5 sono stracare ma "fanno + scena"
- come classe globale della vettura Accord non ha nulla da invidiare alle
suddette (e chi l'ha avuta lo sa bene) e, tecnicamente parlando, è superiore
(anche come componentistica)
- Honda poi ci mette del proprio perchè (e non l'ho mai capito !) i listini europei
sono superiori a quelli americani a parità di prodotto
Nel caso specifico se Accord costa 40mila $ negli USA, in Europa dovrebbe
costare al massimo (ad essere generosi col cambio...) 40/1,25= 32mila ? che
sarebbe un prezzo eccellente, + che sufficiente x spiazzare Audi e BMW...
modus72 ha scritto:Poi possiamo parlare finchè si vuole di tecnica, di interni, di stile... trovandoci d'accordo o meno sulle rispettive carature, jap e tedesche intendo, ma va comunque considerato che l'immagine premium delle tedesche citate (la "scena"), sovente declassata come fuffa inconsistente dal punto di vista sostanziale, è invece qualcosa che viene cercato e pagato profumatamente dalla clientela... e quindi ha un valore bello e buono. Che poi a te, a me e ad altri non interessi quel valore è un altro discorso che però ha poco senso visto che il marchio in concessionaria BMW si paga a prescindere da quanto valore io e te gli si attribuisca...
L'Accord quell'immagine qui non ce l'ha, quindi Honda non può imporre gli stessi prezzi di chi quell'immagine invece se l'è procurata e costruita, giustamente o meno che sia.
Divergent - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa