Aggiorno
Intanto trovarle messe bene è quasi utopia, commercianti di auto che ti guardano male e poi ridono quando chiedi libretto tagliandi, interni a volte da non aver neanche il coraggio di sedersi per provarla, le poche discrete vendute a peso d'oro anche se hanno 10 o piu anni.
Dopo 7 anni con il 1.9 tdi 101cv il 130 non mi sembra una grande differenza, forse perchè il 101cv su motor terra, sito spagnolo ma valido, rullava sui 124cv e il 130 sui 141.
Ok che l'anno scorso per un anno ho avuto il 170 pde su a3 che andava come un aereo e che forse mi sfalsa il confronto, ma anche vero ora giro con un 1.6 psa ford da 109cv.
Il 130cv muore subito e si sapeva, ma il colpo sui 2 mila gira è solo poco superiore al 101, infatti il primo 130cv provato pensavo avesse problemi tanto mi ha deluso, visto che pensavo fosse veramente un colpo. Provata anche polo sempre 130cv e carino, ma a parte la 6a che mi piacerebbe avere, se riesco prendo il 101, meno bollo, consumi un filo inferiori, molta piu facilità nella rivendita, infatti iby con il 101 hanno prezzi maggiori della 130.
Che vuol dire bocchette che escono dalla loro sede ? Cadono per terra o che altro ?
ho avuto una 101 cv tdi su ibiza dal 2004 al 2007, 165.000 senza uno dico un problema... motore non male, che montato su vettura leggera regalava prestazioni discrete. ma il 130 mi dava da paura...

fidati non erano cosi uguali anzi.
Grazie ancora a tutti, appena qualche novità aggiorno di nuovo