Bianchino ha scritto:Ciao a tutti,
la i40 sembra proprio una bella auto, probabilmente l'avrei presa in considerazione se non avessi preso la nuova Kia Sportage, interessante il motore 1.7 da 136hp (la stessa potenza del mio 2.0) ma accidenti che prezzi, sarà full optional ma supera i 30k euro con la motorizzazione di punta...l'avrei pensata un 2-3 mila di meno ma vabbè si fa per parlare...
Per quanto riguarda il cambio, non è un cvt ma un convertitore di coppia, abbastanza veloce (ma meno di un dual clutch) molto fluido e dolce negli innesti (ho provato quello kia) ma fa aumentare di un buon 20% i consumi....
Per il doppia frizione, ce l'hanno già in magazzino, aspettano qualche tempo per lanciarlo (letto qua su quattroruote), tanto vendono lo stesso (anzi non riescono a star dietro alla domanda vedi Sportage e ix35) quindi si sa ulteriori motorizzazioni/cambi/accessori arriveranno in futuro, compresi sistema di aiuto al parcheggio e quant'altro.
Concordo l'enorme evoluzione di questo gruppo, fa davvero impressione, solo 3/4 anni fa nemmeno io pensavo neanche lontanamente di avvicinarmi a questi coreani e invece....tra l'altro con grande soddisfazione!
Concordo con quello che dici.
Però io il doppia frizione lo farei debuttare immadiatamente su una motorizzazione di 2.0cc anche per risparmiare poi sui consumi.Si sa che un doppia frizione è molto meno assetato degli altri automatici perchè ha sempre il rapporto giusto inserito al momento giusto evitando così inutili aumenti di giri quando non serve.
E per il prezzo ,ne sono rimasto sorpreso anche io,sinceramente pensavo costasse meno! La Mondeo SW con il 2.0TDCI da 163cv costa uguale.
E' impressionante positivamente il balzo in avanti dei prodotti coreani anche per la qualità mentre sorprende in modo totalmente negativo la situazione di calma piatta che regna in Fiat soprattutto nel segmento SW.