blaxx ha scritto:ho visto in giro qualche i40 sw e devo dire che sono interessato all' acqisto.. percorro in un anno circa 60.000 km e vorrei sapere da chi ce la come sitrova,,,,,grazie :!:
antonavi1975 ha scritto:Ciao,
mi sono appena iscritto al forum perché sto valutando anch'io l'acquisto della i40sw per sostituire la mia focus II del 2005.
A me il concessionario ha proposto la versione da 115cv, ma non ho potuto provarla, ho paura che sia un po' sottodimensionato come motore per spostare un peso simile...
@sofylove: vorrei sapere che ne pensa il tuo amico del suo motore da 136cv. Potresti chiedergli se lo sente bello pimpante o se secondo lui è al limite della decenza?
Non sono uno che spinge, anzi... ma se c'è da fare un sorpasso non mi piace dover avere i km di strada libera...
antonavi1975 ha scritto:Ciao,
mi sono appena iscritto al forum perché sto valutando anch'io l'acquisto della i40sw per sostituire la mia focus II del 2005.
A me il concessionario ha proposto la versione da 115cv, ma non ho potuto provarla, ho paura che sia un po' sottodimensionato come motore per spostare un peso simile...
@sofylove: vorrei sapere che ne pensa il tuo amico del suo motore da 136cv. Potresti chiedergli se lo sente bello pimpante o se secondo lui è al limite della decenza?
Non sono uno che spinge, anzi... ma se c'è da fare un sorpasso non mi piace dover avere i km di strada libera...
dai diagrammi di coppia (per me che vado sostanzialmente piano tra gli 80 e i 120 km/h tra provinciali, statali, tangenzialie e autostrade) preferirei la coppia più estesa in basso del 115sofylove ha scritto:antonavi1975 ha scritto:Ciao,
Ciao,
scusa il ritardo, guarda l'auto in questione l'ho guidata spesso anche io (per gentile concessione). Direi che si muove bene, non in maniera fulminea ma progressiva e non certo indecente, certo qualche cavallo in più gioverebbe, ma non è seduta col 136....suppongo invece che sul 115 (che però non ho provato) il peso si faccia fortemente sentire e pur se i valori di coppia tra i due motori non dovrebbero essere proprio uguali io sconsiglierei il 115 per puntare sul 136.
cuorern - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa