Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

I30 CW: quesiti ai possessori

I30 CW: quesiti ai possessori - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. hessesl

    hessesl

    Iscritto:
    1250688486
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Sono quasi deciso all'acquisto di una i30 cw diesel 90cv.
    Mi piacerebbe qualche ultima indicazione (in positivo o in negativo) di chi abbia gia' fatto un po' di strada con la i30cw (diesel o meno).
    Una cosa ad esempio per me fondamentale e' il comportamento autostradale (purtroppo ci macino parecchi km!): e' stabile, facilmente controllabile (non vorrei stare continuamente a serrare con le mani al volante per raddrizzare false traiettorie)? Chi ha avuto gia' esperienza di guida con macchine di segmento medio-alto (come cilindrata e grandezza) come reputa in proporzione tale guida? A 130Km orari il 90cv a quanti giri va? E la rumorosita'?
    grazie mille per le indicazioni che mi potrete dare.
     
  2. dro

    dro

    Iscritto:
    1238535497
    Messaggi:
    88
    Piaciuto:
    0
    Vai sul sicuro la macchina è molto stabile a qualsiasi velocità,freni molto potenti e silenziosa.La macchina ora è offerta con la sesta e hai 130 siamo a regimi bassi(io ho provatoil modello con la quinta e siamo poco oltre i 2500 giri).L active ha l esp per cui ai massimi livelli anche per la sicurezza.
     
  3. cfedericoc

    cfedericoc

    Iscritto:
    1248961053
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    1
    E' una gran bella macchina!
    Io ho la versione benzina (gpl) 1.6 con 32.500 Km e ti posso assicurare che la mia è abbastanza silenziosa anche in autostrada (130 Km/h), nonostante il contagiri si trova sui 4000. Strezo preciso e facilmente controllabile. Io l'ho scelta razionalmente nonostante qualche perplessità che vengono a chi acquista per la prima volta questo marchio, ma ora non avrei dubbi la ricomprepei immediatamente :D P.S. Qualità indiscutibile!
     
  4. hessesl

    hessesl

    Iscritto:
    1250688486
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Scusate se insisto: la guida in autostrada e' quindi rilassante? Riesce a mantenere le traiettorie anche da sola per intenderci? Io ho attualmente una toyota avensis (410000 km e dovro' purtroppo abbandonarla) e ho una grandissima paura di non riuscire piu' a 'governare' in autostrada una macchina piu' piccola e leggera e quindi, immagino, piu' instabile.
    La vecchia diesel 90cv che consumi aveva a 130km?
     
  5. cfedericoc

    cfedericoc

    Iscritto:
    1248961053
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    1
    Io la giuda la trovo sufficientemente rilassante, allo stesso livello della fiat Brava (1.6 gpl) quindi di un auto di pari categoria. Io ogni tanto la uso per spostarmi tra due città che distano 480 Km. Lo sterzo è preciso, le traiettorie le mantiene, la trovo stabile, ma ovviamente sto parlando della mia versione a benzina... e sopratutto ti sta parlando chi prima non aveva auto di categoria superiore..
     
  6. dro

    dro

    Iscritto:
    1238535497
    Messaggi:
    88
    Piaciuto:
    0
    Beh ,la macchina in questione ha 4,40 mt e ben sopra i 1000kg per cui...provala.
     
  7. dro

    dro

    Iscritto:
    1238535497
    Messaggi:
    88
    Piaciuto:
    0
    I consumi cambaino grazie alla 6 e scendono di qualche punto.
     
  8. hessesl

    hessesl

    Iscritto:
    1250688486
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    In concessionaria non ne hanno mai avuta una disponbile (90cv crdi cw) per una prova di guida: forse domani e' la volta buona.
    Vi faro' sapere le impressioni; anche se da un punto di vista di sensibilita' automobilistica sono molto scarso, nonostante gli anni ed i km alle spalle.
    Essenzialmente ad un auto chiedo affidabilita', comportamento sicuro e economicita'. Sono il classico automobilista che usa tantissimo l'auto e che comunque non chiede altro che sia sempre disponibile e non ti dia problemi, che sia sicura soprattutto in determinate circostanze, che ti faccia sborsare il minimo. Tutte le altre considerazioni/parametri e' per me fumo negli occhi, a partire dall'estetica.
    Se non fosse per una certa diifidenza in termini di affidabilita' e sicurezza, sarei un sicuro acquirente della Dacia Logan.
     
  9. emanuelecaiazza

    emanuelecaiazza

    Iscritto:
    1251374870
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0

Condividi questa Pagina