Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

i30 CW... CAMBIO 6 MARCE ?

i30 CW... CAMBIO 6 MARCE ? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Baldizio40

    Baldizio40

    Iscritto:
    1243149692
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    C'e' molta confusione sul diesel da 115 cv.
    Il 90 cv e' fornito con 6 marce.... mentre il 115 arriva ora con il 5 marce.... a parte la scelta della 6a marcia su 90 cv... :shock: :shock:

    Avete notizie inmerito ?
    Ciao a tutti...
     
  2. Swift1988

    Swift1988

    Iscritto:
    1254770759
    Messaggi:
    4.451
    Piaciuto:
    2
    penso perchè è talmente depotenziato che ci vogliono marce più corte, quindi rapporti più corti per facilitarne il moviemento. non per questo i v8 americani classici aspirati hanno 4 marce, perchè ne bastano.
     
  3. andrea704

    andrea704

    Iscritto:
    1245424466
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    0
    Il turbodiesel 90 cv a 6 marce dovrebbe essere il "nuovo" motore ("Tipo U2") che ha appena adottato anche la cugina Kia Cee'd, mentre il 115 CV è ancora il "vecchio".
    La Cee'd face lift 2009 invece ha il 6 marce anche sul 115 CV.
    Credo che a breve anche la i30 avrà il "nuovo" motore da 115 CV con cambio a 6 marce.
    Non credo che la questione delle 6 marce sia legata alla debolezza del motore ( il 1.6 Kia-Hyunday è unanimemente considerato un buon motore con una buona curva di coppia), ma bensì un aiuto a limitarne i consumi e migliorare il comfort acustico (giri motore più bassi a parità di velocità) soprattutto in extraurbano e autostrada, campi di utilizzo per eccellenza dei diesel.

    L'attendo con interesse perchè potrebbe essere tra le mie candidate all'acquisto il prossimo anno.

    Saluti.
     

Condividi questa Pagina