Riepilogo quì una aggiunta al mio post precedente per evidenziare meglio il problema, prego a chi volesse di rispondere quì.
Auto i20 1.6 CDRi VGT
Rieccomi dopo un pò ...
Per una mini recensione e un problema a mio avviso GRAVE!
La macchina va (andava) veramente BENE, anche se ultimamente i Km sono diminuiti parecchio rispetto a qualche mese fa, ho ritirato la macchina il 23 gennaio e a oggi sono a 6.000Km.
Dicevo ... andava bene ... sono riuscito a fare un test su 3 giorni consecutivi 230-240 Km al giorno per un totale di 750Km ... e tenendo conto di 1 ora di autostrada a velocità classiche 120-130 e un ulteriore ora in coda tra tangeziale e citta (Milano) in 1.ma e 2.da ho fatto una media di 18,5Km/l che ritenevo OTTIMO.
POI ha cominciato a NON andare bene nel senso che io continuavo a dire che sentivo la macchina FRENATA ... e NON riuscivo a riprodurre l'effetto, lo fa casualmente ... infatti i consumi in extraurbano sono aumentato ... oggi quando va bene faccio 15Km/l ...
Lo specchetto retrovisore interno vibrava ... sostituito in garanzia, la spia ESP si accendeva e NON si spegneva più ... sistemato al tagliando dei 5.000.
MA ... quando ho espressamente chiesto un controllo all'impianto frenante ... la macchina va bene NON ha nulle ... la riprendo ... STESSO difetto, tanto che si sente odore di ferodo ... i dischi sono roventi ... ed una volta in autostrada era IMPOSSIBILE superare 110-120 scalando le marce ho dovuto fermarmi!
Un'altra volta in parcheggio al supermercato addirittura NON si muoveva più sembrava di avere il freno a mano tirato ... scendo metto in folle la macchina NON si muove!!!
Riporto la macchina in concessionaria ... la tengono 6 giorni (da sabato al venerdì successivo)
Parentesi
RINGRAZIO la concessionaria che mi ha fornito di auto sostitutiva SENZA nessun costo aggiuntivo
Chiusa parentesi
Ma NON mi è stato sistituito niente ... la macchina va bene ... NON lo ha fatto ...
già lì NON ero per niente contento ... infatto lo continua a fare ...
DIFETTO
arrivando agli stop, rotonde o fermandosi gradualmente, se si lascia la macchina in folle si avverte CHIARAMENTE che l'ultima parte è fretana infatti si comporta come se avessi il piede sul freno avvertendo il classico colpo di inerzia.
A volte anche in acelerazione si sente che qualcosa frena e la macchina NON va ... 2-3 pestate secche sul pedale e ritorna libera ...
Il pedale del freno ha 2 comportamenti
- subito reattino e frenante con una corsa piccolissima
- corsa MOLTO più lunga e frenata rallentata
Qualcuno ha sentito parlare di questi problemi?
Ho cercato i rete ed anche Mercedes ha di questi problemi
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=24159&start=0
La macchina va bene, perchè quando NON lo fa è reattiva, brillante, consuma pocio ed è veramente divertente guidarla, ma questa cosa proprio NON mi piace ed è pericolosa ...
Attendo fiducioso ... ho intenzione di farla ispezionare altrove, ma NON voglio pagare per qualcosa che è un difetto di nascita ...
saluti
Auto i20 1.6 CDRi VGT
Rieccomi dopo un pò ...
Per una mini recensione e un problema a mio avviso GRAVE!
La macchina va (andava) veramente BENE, anche se ultimamente i Km sono diminuiti parecchio rispetto a qualche mese fa, ho ritirato la macchina il 23 gennaio e a oggi sono a 6.000Km.
Dicevo ... andava bene ... sono riuscito a fare un test su 3 giorni consecutivi 230-240 Km al giorno per un totale di 750Km ... e tenendo conto di 1 ora di autostrada a velocità classiche 120-130 e un ulteriore ora in coda tra tangeziale e citta (Milano) in 1.ma e 2.da ho fatto una media di 18,5Km/l che ritenevo OTTIMO.
POI ha cominciato a NON andare bene nel senso che io continuavo a dire che sentivo la macchina FRENATA ... e NON riuscivo a riprodurre l'effetto, lo fa casualmente ... infatti i consumi in extraurbano sono aumentato ... oggi quando va bene faccio 15Km/l ...
Lo specchetto retrovisore interno vibrava ... sostituito in garanzia, la spia ESP si accendeva e NON si spegneva più ... sistemato al tagliando dei 5.000.
MA ... quando ho espressamente chiesto un controllo all'impianto frenante ... la macchina va bene NON ha nulle ... la riprendo ... STESSO difetto, tanto che si sente odore di ferodo ... i dischi sono roventi ... ed una volta in autostrada era IMPOSSIBILE superare 110-120 scalando le marce ho dovuto fermarmi!
Un'altra volta in parcheggio al supermercato addirittura NON si muoveva più sembrava di avere il freno a mano tirato ... scendo metto in folle la macchina NON si muove!!!
Riporto la macchina in concessionaria ... la tengono 6 giorni (da sabato al venerdì successivo)
Parentesi
RINGRAZIO la concessionaria che mi ha fornito di auto sostitutiva SENZA nessun costo aggiuntivo
Chiusa parentesi
Ma NON mi è stato sistituito niente ... la macchina va bene ... NON lo ha fatto ...
già lì NON ero per niente contento ... infatto lo continua a fare ...
DIFETTO
arrivando agli stop, rotonde o fermandosi gradualmente, se si lascia la macchina in folle si avverte CHIARAMENTE che l'ultima parte è fretana infatti si comporta come se avessi il piede sul freno avvertendo il classico colpo di inerzia.
A volte anche in acelerazione si sente che qualcosa frena e la macchina NON va ... 2-3 pestate secche sul pedale e ritorna libera ...
Il pedale del freno ha 2 comportamenti
- subito reattino e frenante con una corsa piccolissima
- corsa MOLTO più lunga e frenata rallentata
Qualcuno ha sentito parlare di questi problemi?
Ho cercato i rete ed anche Mercedes ha di questi problemi
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=24159&start=0
La macchina va bene, perchè quando NON lo fa è reattiva, brillante, consuma pocio ed è veramente divertente guidarla, ma questa cosa proprio NON mi piace ed è pericolosa ...
Attendo fiducioso ... ho intenzione di farla ispezionare altrove, ma NON voglio pagare per qualcosa che è un difetto di nascita ...
saluti