Buongiorno a tutti vorrei chiedere a chi ne sa più di me un quesito. La mia Fiat Tipo 1.5 t4 hybrid dovrebbe avere un motore elettrico ausiliario alimentato da una corrente a 48V. La Panda cross pandina che abbiamo da poco in famiglia ho scoperto essere invece a 12V.
Andando ad informarmi ho trovato che i veicoli ibridi con preponderanza del motore termico hanno sistemi 12, 24 o 48 (i 48V caratterizzati da cavi di colore viola), le ibride plug-in hanno motori elettrici alimentati a 100 o 200V mentre le elettriche pure oggi sono tutte a 400V e si prevede arrivino a 800 in futuro (le elettriche e le plug-in caratterizzate da cavi elettrici a guaina arancione).
La mia domanda è questa: negli ibridi con motore termico quale soluzione è più utilizzata? 12, 24 o 48V?
È corretta la suddivisione che ho fatto tra le varie tipologie di soluzioni?
Andando ad informarmi ho trovato che i veicoli ibridi con preponderanza del motore termico hanno sistemi 12, 24 o 48 (i 48V caratterizzati da cavi di colore viola), le ibride plug-in hanno motori elettrici alimentati a 100 o 200V mentre le elettriche pure oggi sono tutte a 400V e si prevede arrivino a 800 in futuro (le elettriche e le plug-in caratterizzate da cavi elettrici a guaina arancione).
La mia domanda è questa: negli ibridi con motore termico quale soluzione è più utilizzata? 12, 24 o 48V?
È corretta la suddivisione che ho fatto tra le varie tipologie di soluzioni?