Nicolis1 ha scritto:
Allora, personalmente il Piguet, quello da voi segnalato a me piace molto, il mio Off Shore è la versione celebrativa per Alinghi, con la cassa in carbonio e il fondello in titanio, non è particolarmente impegnativo da portare e lo uso, di norma, in ambiente marinaresco e quindi solo l'estate.
Mi piace molto l'Off Shore che ho regalato a mia moglie un paio di mesi fa in versione Lady in color prugna

.
Per ciò che riguarda Patek, ne ho aimè solo uno (Referenza 5159) in oro bianco con secondi centrali, perpetuo fasi lunari e anni bisestili, è impermeabile e anche abbastanza pratico per tutti i giorni. Ovviamente nulla di paragonabile a ciò che tu hai visto alla mostra, pezzi di inestimabile e bellissimo fascino. Tuttavia io credo che un orologio, seppur pregiato e costoso, debba essere usato.
Mi fa molto piacere condividere con voi eventuali opinioni

Saluti
Il msg vuoto che hai trovato era mio, Nicolis.... era un tentativo di mettere un'immagine, ma poi era troppo tardi e mi stavo addormentando sulla tastiera...
Ho visto sui rispettivi siti tutti gli orologi che citi... il Patek sarà anche "solo" uno, ma è un perpetuale e con data retrograda... alla faccia ! tanto è vero che lo si trova alla voce "Grandi complicazioni da uomo", sul sito PP.
E' un pezzo bello e senza tempo, altro che ! e mi piace più della media dei PP.
Non sono invece molto di mio gusto i due AP Off Shore, in particolare non mi piace quello da donna color prugna, che a quanto vedo dovrebbe avere la lunetta diamantata (una tua fissa, eh..?).
Già non mi piace di quel colore, poi i diamanti stridono con quello che è un orologio sportivo, anche se fatto per le donne.... il crono Off Shore ha un'immagine "tosta", del tutto opposta a quella delicata e femminile di certi orologi-gioiello da donna, su cui i diamanti potrei anche concepirli... ma su questo no, non ce li vedo proprio ; e diamanti e gomma, poi, non sono un accostamento brillante.
Comunque non devi essere l'unico ad essere fissato coi diamanti, visto che sul sito AP ho trovato questo:

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Davvero maniacale.... :XD: :XD: :XD:
Per quanto riguarda invece il tuo Off Shore in carbonio, neppure quello è troppo di mio gusto - pur essendo senz'altro meno pesante di quello in acciaio, il che non dev'essere marginale nel portarlo... - perchè a me quello che piace del Royal Oak è soprattutto la lunetta, con le sue bellissime linee un po' squadrate ed un po' tonde, le sue viti a vista ed il contrasto tra la parte rettificata e l'anello lucidato.... ma tutto questo si vede bene e risalta sui metalli, mentre lo vedo molto depresso sul carbonio, tutto qui.
Lucio