Ktop ha scritto:Mi sembra di avere provato una sola volta per curiosità e se ricordo bene i sedili posteriori si piegano abbastanza facilmente in avanti, ma non totalmente. Mi sembra arrivassero a circa 45° o poco di più.
Ma comprati sta macchina icanmore... ormai sei diventato vecchio, sei ancora lì a farti mille seg*e mentali
Se hai tutti questi dubbi da quasi un anno (mi ricordo i tuoi messaggi ancora prima che io la ordinassi) forse la megane non è la tua macchina. Forse è un target troppo alto. O forse non la prenderai mai...
Con tutto il rispetto eh! ;-)
Sui sedili anteriori non ho mai provato.icanmore ha scritto:Innanzitutto mi riferivo ai sedili anteriori e non ai posteriori! ...e poi mica è una colpa essere indecisi...capita. mi sono scocciato anche io....meno male che la sett. prox dovrò procedere all'acquisto! La storia del target troppo alto nn l'ho capita...!
Ktop ha scritto:Sui sedili anteriori non ho mai provato.icanmore ha scritto:Innanzitutto mi riferivo ai sedili anteriori e non ai posteriori! ...e poi mica è una colpa essere indecisi...capita. mi sono scocciato anche io....meno male che la sett. prox dovrò procedere all'acquisto! La storia del target troppo alto nn l'ho capita...!
Certo che non te ne faccio una colpa icanmore, anche io ero molto indeciso sulla macchina da acquistare... e ho trascorso un anno un anno in giro per concessionarie per vedere civic, bravo, golf, insight, ceed, 147, gpunto, e su ognuna di esse avevo dei dubbi atroci... poi quasi per caso ho visto la megane e me ne sono innamorato all'istante. L'ho ordinata in meno di una settimana. Ho dato una occhiata veloce ai vari forum, e ho letto del tubomucca e di altri problemini... ma la macchina mi piaceva talmente tanto che non ci ho dato peso.
Ogni macchina ha i suoi problemi, non ne esiste una perfetta. E ogni macchina prima o poi invecchierà e la dovrai buttare. Quindi il mio consiglio che ti do è quello di prendere una macchina che ti piace e che ti faccia quasi battere il cuore più forte quando la vedi le prime volte, ma ovviamente senza andare a spendere una cifra che esca di molto dal tuo budget perchè poi dopo qualche mese dall'acquisto, e svanita la magia dell'auto nuova, ti renderai conto che l'auto è solo un mezzo e i soldi in questo verso sono sempre buttati nel cesso. Io non mi vergogno di dire che stavo per concludere per la golf, ma non l'ho fatto anche per una questione di soldi. Il prezzo era molto alto per le mie tasche, ero ultra dubbioso, e la paura dei difettini dell'auto alla fine era solo il sintomo che quell'auto non faceva per me. Con la Megane invece non mi sono fatto pensieri. Era la mia macchina. Lo capisci subito quando sei davanti alla tua macchina. Ero talmente contento che in fase di chiusura del contratto ho aggiunto addirittura degli accessori inaspettati... e alla fine ho speso quasi quanto nei preventivi della golf che avevo nel cassetto da mesi. Chiudo qui perchè sono andato off topic (me ne scuso).
Il mio consiglio icanmore è questo: vai in concessionaria. Entra, cerca una MEgane e avvicinati guardandola. Dimenticati di tutte le discussioni che hai letto sui vari forum. Entra nella macchina. Se è la tua lo capisci subito.
Ciao e in bocca al lupo.
Il mio consumo medio è di 5.8 con guida normale (non troppo nervosa, ma con qualche bella tiratina di tanto in tanto...) su tragitti di 5% autostrada, 60% extraurbano, 35% città.icanmore ha scritto:impressioni e consumi?
Ktop ha scritto:Bianca Luxe 1.5 110cv + arkamis + griglie anteriori + antifurto + estensione garanzia + ruota scorta .icanmore ha scritto:La tua di che colore è che accessori hai aggiunto...impressioni e consumi?
Consumo medio 5.8 con guida normale (non troppo nervosa, ma con qualche bella tiratina di tanto in tanto...) su tragitti di 5% autostrada, 60% extraurbano, 35% città.
I difetti sono i soliti riportati da altri utenti (rumore ai finestrini se lasciati aperti a metà, qualche scricchiolio da portiere e parte posteriore, cmq roba da poco). La cosa che mi da più fastidio è il ticchettio degli iniettori, che cmq con radio accesa non si nota più di tanto. Nel complesso sono molto soddisfatto. Gli accessori che considero delle "chicche" sono la connection box dell'arkamis (utilissima e con un software fatto davvero bene), il bluetooth (lavora benissimo), e l'easy access.. questo è davvero una figata.
FAUST50 - 1 mese fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 1 anno fa