Tourillo ha scritto:http://www.autoblog.it/post/20375/bmw-x1-e-il-turno-dei-teaser
Hmmm...sembra proprio interessante..
Beh in parte è legata al peso..per spiegarti..se tu prendi un Frontera..che è una macchina non sicura..e fai un test frontale con una Smart..il Frontera ne uscirà bene!..Magari totalizza 4/5 stelle!..Cioè, per farti capire..io anche se ho un Touareg, se faccio un frontale con un camion ci lascio le penne..lancista1986 ha scritto:Tourillo ha scritto:http://www.autoblog.it/post/20375/bmw-x1-e-il-turno-dei-teaser
Hmmm...sembra proprio interessante..
secondo me, se il prezzo sarà buono, dovresti seriamente prenderlo in considerazione come eventuale sostituzione del Touareg.. non credi?? in fondo credo che un progetto moderno come questo sarà sicuramente ottimo sul fronte sicurezza.. anche perchè quest'ultima non è certo legata al peso.. vedi le suv cinesi, pesano un botto ma hanno mezza stella nei crash test.. saluti!!!
Tourillo ha scritto:Beh in parte è legata al peso..per spiegarti..se tu prendi un Frontera..che è una macchina non sicura..e fai un test frontale con una Smart..il Frontera ne uscirà bene!..Magari totalizza 4/5 stelle!..Cioè, per farti capire..io anche se ho un Touareg, se faccio un frontale con un camion ci lascio le penne..
Infatti se guardi sul sito dell'EuroNcap da un pò di tempo a questa parte hanno iniziato a sottolineare il fatto che i punteggi sono di categoria e non vanno paragonati tra auto di categorie diverse..questo perchè esiste una legge fisica sull'energia cinetica che dice che è uguale a massa per velocità..non so se l'hai fatta al classico..
Comunque sì, credo che sarà una bella macchinina e che potrei riuscire a portarmela via senza dover aggiungere una grossa differenza di denaro..il fatto è che essendo nuova nuova potrebbe avere difetti di gioventù..quindi mi converebbe aspettare un pò..anche e soprattutto perchè all'inizio mi sa che non faranno grossi sconti o non ne faranno per niente perchè sarà richiestissima come l'X5 e l'X6..
Anch'io sono in disaccordo con i criteri dell'EuroNcap però non sono neanche poi così malaccio dai..innanzitutto sono meglio di quelli americani in cui l'auto viene fatta impattare frontalmente con tutto il muso contro un muro e quindi è molto meno sollecitata che nell'EuroNcap dove viene fatta battere al 40% e quindi la struttura è molto più sollecitata perchè le forze si concentrano in un sol punto..e poi comunque sono l'unico modo per dare un'idea della sicurezza di un auto..cioè..in quale altro modo si potrebbe fare?..Fai sbattere ogni macchina contro una macchina di riferimento di ogni altro segmento?..E quante macchine ci vorrebbero???.. :lol:lancista1986 ha scritto:Tourillo ha scritto:Beh in parte è legata al peso..per spiegarti..se tu prendi un Frontera..che è una macchina non sicura..e fai un test frontale con una Smart..il Frontera ne uscirà bene!..Magari totalizza 4/5 stelle!..Cioè, per farti capire..io anche se ho un Touareg, se faccio un frontale con un camion ci lascio le penne..
Infatti se guardi sul sito dell'EuroNcap da un pò di tempo a questa parte hanno iniziato a sottolineare il fatto che i punteggi sono di categoria e non vanno paragonati tra auto di categorie diverse..questo perchè esiste una legge fisica sull'energia cinetica che dice che è uguale a massa per velocità..non so se l'hai fatta al classico..
Comunque sì, credo che sarà una bella macchinina e che potrei riuscire a portarmela via senza dover aggiungere una grossa differenza di denaro..il fatto è che essendo nuova nuova potrebbe avere difetti di gioventù..quindi mi converebbe aspettare un pò..anche e soprattutto perchè all'inizio mi sa che non faranno grossi sconti o non ne faranno per niente perchè sarà richiestissima come l'X5 e l'X6..
Sono completamente in disaccordo con il criterio dell'euroncap in questo senso.. vorrei proprio vedere a quanti di noi è capitato di tamponare un'auto identica alla nostra, per modello e motorizzazione (se diesel sarà più pesante della benzina)... anche nei frontali euroncap, la parte "impattata" deformabile riproduce il frontale di un'auto identica a quella provata.. ma nella realtà non succede quasi mai.
Prendendo il tuo esempio, prendi una Frontera e falle fare un crash contro una X3, una Q5, una GLK, una XC60.. segmenti inferiori, ma ora come ora, il top della sicurezza per un piccolo suv.. dubito che i "mini suv" ne usciranno tanto malconci.
Per quanto riguarda la sostituzione della Touareg con l'X1, più che altro mi preoccupa il salto indietro di segmento che faresti.. ti converrebbe vendere il Touareg privatamente, perchè se lo dai in permuta al concessionario te lo valuta una miseria.. mica può darti l'X1 a gratis o quasi.. poi un modello appena uscito.. saluti!!!
Tourillo ha scritto:Beh in parte è legata al peso..per spiegarti..se tu prendi un Frontera..che è una macchina non sicura..e fai un test frontale con una Smart..il Frontera ne uscirà bene!..Magari totalizza 4/5 stelle!..Cioè, per farti capire..io anche se ho un Touareg, se faccio un frontale con un camion ci lascio le penne..lancista1986 ha scritto:Tourillo ha scritto:http://www.autoblog.it/post/20375/bmw-x1-e-il-turno-dei-teaser
Hmmm...sembra proprio interessante..
secondo me, se il prezzo sarà buono, dovresti seriamente prenderlo in considerazione come eventuale sostituzione del Touareg.. non credi?? in fondo credo che un progetto moderno come questo sarà sicuramente ottimo sul fronte sicurezza.. anche perchè quest'ultima non è certo legata al peso.. vedi le suv cinesi, pesano un botto ma hanno mezza stella nei crash test.. saluti!!!
Infatti se guardi sul sito dell'EuroNcap da un pò di tempo a questa parte hanno iniziato a sottolineare il fatto che i punteggi sono di categoria e non vanno paragonati tra auto di categorie diverse..questo perchè esiste una legge fisica sull'energia cinetica che dice che è uguale a massa per velocità..non so se l'hai fatta al classico..
Comunque sì, credo che sarà una bella macchinina e che potrei riuscire a portarmela via senza dover aggiungere una grossa differenza di denaro..il fatto è che essendo nuova nuova potrebbe avere difetti di gioventù..quindi mi converebbe aspettare un pò..anche e soprattutto perchè all'inizio mi sa che non faranno grossi sconti o non ne faranno per niente perchè sarà richiestissima come l'X5 e l'X6..
Ma sai che su Auto ci sono le novità da qui al 2010 e non si parla minimamente di Touareg?..Non so se lo faranno uscire nel 2011 oppure se faranno come il Restyling che l'hanno fatto uscire a sorpresa mettendomelo bellamente in quel posto..renexx ha scritto:Tourillo ha scritto:Beh in parte è legata al peso..per spiegarti..se tu prendi un Frontera..che è una macchina non sicura..e fai un test frontale con una Smart..il Frontera ne uscirà bene!..Magari totalizza 4/5 stelle!..Cioè, per farti capire..io anche se ho un Touareg, se faccio un frontale con un camion ci lascio le penne..lancista1986 ha scritto:Tourillo ha scritto:http://www.autoblog.it/post/20375/bmw-x1-e-il-turno-dei-teaser
Hmmm...sembra proprio interessante..
secondo me, se il prezzo sarà buono, dovresti seriamente prenderlo in considerazione come eventuale sostituzione del Touareg.. non credi?? in fondo credo che un progetto moderno come questo sarà sicuramente ottimo sul fronte sicurezza.. anche perchè quest'ultima non è certo legata al peso.. vedi le suv cinesi, pesano un botto ma hanno mezza stella nei crash test.. saluti!!!
Infatti se guardi sul sito dell'EuroNcap da un pò di tempo a questa parte hanno iniziato a sottolineare il fatto che i punteggi sono di categoria e non vanno paragonati tra auto di categorie diverse..questo perchè esiste una legge fisica sull'energia cinetica che dice che è uguale a massa per velocità..non so se l'hai fatta al classico..
Comunque sì, credo che sarà una bella macchinina e che potrei riuscire a portarmela via senza dover aggiungere una grossa differenza di denaro..il fatto è che essendo nuova nuova potrebbe avere difetti di gioventù..quindi mi converebbe aspettare un pò..anche e soprattutto perchè all'inizio mi sa che non faranno grossi sconti o non ne faranno per niente perchè sarà richiestissima come l'X5 e l'X6..
Mi sa che c.que dovrai preventivare un bel 20mila di differenza...
Aspettare un po' conviene, sia per i difetti di gioventù, che per gli sconti. Ma se la X1 avesse il successo che è lecito attendersi, allora dovrai aspettare un paio d'anni, e la forbice tra il nuovo e l'usato (soprattutto se esce il Touareg nuovo) si allargherà di un bel po'... :?
Tourillo ha scritto:Ma sai che su Auto ci sono le novità da qui al 2010 e non si parla minimamente di Touareg?..Non so se lo faranno uscire nel 2011 oppure se faranno come il Restyling che l'hanno fatto uscire a sorpresa mettendomelo bellamente in quel posto..renexx ha scritto:Tourillo ha scritto:Beh in parte è legata al peso..per spiegarti..se tu prendi un Frontera..che è una macchina non sicura..e fai un test frontale con una Smart..il Frontera ne uscirà bene!..Magari totalizza 4/5 stelle!..Cioè, per farti capire..io anche se ho un Touareg, se faccio un frontale con un camion ci lascio le penne..lancista1986 ha scritto:Tourillo ha scritto:http://www.autoblog.it/post/20375/bmw-x1-e-il-turno-dei-teaser
Hmmm...sembra proprio interessante..
secondo me, se il prezzo sarà buono, dovresti seriamente prenderlo in considerazione come eventuale sostituzione del Touareg.. non credi?? in fondo credo che un progetto moderno come questo sarà sicuramente ottimo sul fronte sicurezza.. anche perchè quest'ultima non è certo legata al peso.. vedi le suv cinesi, pesano un botto ma hanno mezza stella nei crash test.. saluti!!!
Infatti se guardi sul sito dell'EuroNcap da un pò di tempo a questa parte hanno iniziato a sottolineare il fatto che i punteggi sono di categoria e non vanno paragonati tra auto di categorie diverse..questo perchè esiste una legge fisica sull'energia cinetica che dice che è uguale a massa per velocità..non so se l'hai fatta al classico..
Comunque sì, credo che sarà una bella macchinina e che potrei riuscire a portarmela via senza dover aggiungere una grossa differenza di denaro..il fatto è che essendo nuova nuova potrebbe avere difetti di gioventù..quindi mi converebbe aspettare un pò..anche e soprattutto perchè all'inizio mi sa che non faranno grossi sconti o non ne faranno per niente perchè sarà richiestissima come l'X5 e l'X6..
Mi sa che c.que dovrai preventivare un bel 20mila di differenza...
Aspettare un po' conviene, sia per i difetti di gioventù, che per gli sconti. Ma se la X1 avesse il successo che è lecito attendersi, allora dovrai aspettare un paio d'anni, e la forbice tra il nuovo e l'usato (soprattutto se esce il Touareg nuovo) si allargherà di un bel po'... :?
Tourillo ha scritto:Non mi convincerete mai a prendere un'auto con l'automatico!!!.. :twisted:
Comunque se ci fosse un turbo-benzina decente (inteso non il 3.5i perchè è troppo per me) penso che opterei per lui visto che faccio pochissimi km all'anno..il Touareg l'ho preso diesel solo perchè non c'è un motore a benzina che sia della stessa categoria del 2.5 R5 TDI...il 3.6 V6 FSI era troppo..
Tourillo ha scritto:Non mi convincerete mai a prendere un'auto con l'automatico!!!.. :twisted:
Comunque se ci fosse un turbo-benzina decente (inteso non il 3.5i perchè è troppo per me) penso che opterei per lui visto che faccio pochissimi km all'anno..il Touareg l'ho preso diesel solo perchè non c'è un motore a benzina che sia della stessa categoria del 2.5 R5 TDI...il 3.6 V6 FSI era troppo..
No io voglio abbandonare la T.I. perchè tanto non me ne faccio niente..mi fa solo consumare di più..quindi andrei sul T.P. visto che mi han detto che lo faranno..poi secondo me esageri..un SUVvino anche a benzina non consuma (relativamente) tanto..và che non è mica così poco aerodinamico e tanto pesante come un SUVvone..renexx ha scritto:Tourillo ha scritto:Non mi convincerete mai a prendere un'auto con l'automatico!!!.. :twisted:
Comunque se ci fosse un turbo-benzina decente (inteso non il 3.5i perchè è troppo per me) penso che opterei per lui visto che faccio pochissimi km all'anno..il Touareg l'ho preso diesel solo perchè non c'è un motore a benzina che sia della stessa categoria del 2.5 R5 TDI...il 3.6 V6 FSI era troppo..
Un Suv da 1700 kg, trazione integrale e l'areodinamica di un mattone col benzina? Allora, persa per persa, fiondati su Cayenne, Infiniti (invendibile), X5 e X6 M, ML55AMG, tutta robetta da niente...
Ci dormirei nell'auto nel senso che mi addormenterei per la noia!.. :lol:lancista1986 ha scritto:Tourillo ha scritto:Non mi convincerete mai a prendere un'auto con l'automatico!!!.. :twisted:
Comunque se ci fosse un turbo-benzina decente (inteso non il 3.5i perchè è troppo per me) penso che opterei per lui visto che faccio pochissimi km all'anno..il Touareg l'ho preso diesel solo perchè non c'è un motore a benzina che sia della stessa categoria del 2.5 R5 TDI...il 3.6 V6 FSI era troppo..
senti a me.. provalo lo steptronic.. ci dormirai nell'auto.. e comunque sicuramente il 3litri benzina biturbo sarebbe un'ottima scelta per chi come te fa pochi km.. i consumi non sono altissimi (non credo che la Touareg sia così parsimoniosa).. avresti un cilindro in più e una coppia elevata e costante da 1500 a 5000giri.. pensaci.. saluti!!!
Tourillo ha scritto:Ci dormirei nell'auto nel senso che mi addormenterei per la noia!.. :lol:
Comunque il 3.5i è troppo per me..mi accontenterei benissimo di un 2.0 turbo da circa 200CV come il 2.0TFSI 211CV che montano sul Q5..
Il Touareg sta sui 9km/lt. di media..media reale..calcolata da me, non dal CDB..
Tourillo ha scritto:No io voglio abbandonare la T.I. perchè tanto non me ne faccio niente..mi fa solo consumare di più..quindi andrei sul T.P. visto che mi han detto che lo faranno..poi secondo me esageri..un SUVvino anche a benzina non consuma (relativamente) tanto..và che non è mica così poco aerodinamico e tanto pesante come un SUVvone..renexx ha scritto:Tourillo ha scritto:Non mi convincerete mai a prendere un'auto con l'automatico!!!.. :twisted:
Comunque se ci fosse un turbo-benzina decente (inteso non il 3.5i perchè è troppo per me) penso che opterei per lui visto che faccio pochissimi km all'anno..il Touareg l'ho preso diesel solo perchè non c'è un motore a benzina che sia della stessa categoria del 2.5 R5 TDI...il 3.6 V6 FSI era troppo..
Un Suv da 1700 kg, trazione integrale e l'areodinamica di un mattone col benzina? Allora, persa per persa, fiondati su Cayenne, Infiniti (invendibile), X5 e X6 M, ML55AMG, tutta robetta da niente...
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 11 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa