e io che di km ne ho fatti 700?però quasi tutti casa-supermercato, e il dpf non ha ancora dato segni di sè.Posso cominciare a ben sperare?Troppo presto?
Confermo eccezionale agilità,anche a prescindere dal fatto che si tratti di un'auto da 4m e 70, nelle curve strette, come aveva anticipato eliapio in un post precedente.Effettivamente "gira"che è un piacere e lo sterzo è comunicativo, magari non leggerissimo, ( 18" ?), ma è una caratteristica, non un difetto.La rumorosità è un aspetto che mi fa impazzire: a volte compare un leggero picco di dieselosità centrato sui 2000 giri, il tipico gracidio, appena accennato, soprattutto a freddo;a volte, specie ultimamente, non lo sento più.Tenete presente che ho l'orecchio "fatto" sull' I.CTDI di CRV, E ANCHE CHE UN PO' SORDO LO SONO.Per il resto le differenze mi sembrano da attribuire più che altro alle diverse risonanze dei diversi corpi vettura.
Comunque ora che probabilmente anche CRV adottera' questo motore, chi farà il passaggio non si aspetti rivoluzioni copernicane,almeno con il 150 hp.Mi scuso col titolare del post per l'invasione, ma da alcune settimane mi sono autoproclamato guru dei diesel Honda grazie ai miei 700km con i-dtec e ai 4 anni di I-ctdi, e non ho saputo resistere.
ciao a tutti.