sofylove
0
Salve ragazzi, scrivo questo post per far comprendere ai presenti (almeno quelli meno realisti) che tutti e ripeto tutti i motori possono presentare delle criticità non previste ovviamente in fase di progetto. In questi giorni ho letto sul forum parecchie critiche rivolte al TSI vw (per carità, lecite) che fino ad ora aveva goduto in questi anni di una buona fama di affidabilità...ma anche il multiair non sembra comportarsi meglio, pur essendo nato da poco e comunque figlio di un progetto più giovane, quindi teoricamente, almeno su carta più "maturo".
Sembra infati che durante una prova di durata di QR dei 100.000 km (su MITO), la stessa si sia dovuta stoppare a circa 10.000 per improvvisa morte del propulsore andato letteralmente in fumo. L'evento non è ancora chiaro nelle sue dinamiche, ma sembra che testato fortemente in un percorso di 14 km con vari start and stop per mettere sotto torchio il sistema dei "risparmi alle soste", il motore abbia prodotto una fumata bianca senza più volerne di ripartire....aspettatevi un report completo nel prox numero di QR ed allora ne sapremo di +.
Intanto segnalo anche che Autobild nella prova con Giulietta ha avuto un problema all'accelleratore, anche qui sembrerebbe che dopo un uso intenso il pedale dell'accelleratore abbia ceduto lateralmente rimanendo incastrato sulla piastrina gommosa che si trova proprio in sua corrispondenza. Alfa ha risposto che non ha mai (dopo tanti km di test) verificato questa eventualità, ma prima delle consegne controllerà con cura.
Aspettiamo per avere maggiori lumi.
Ciao
Sembra infati che durante una prova di durata di QR dei 100.000 km (su MITO), la stessa si sia dovuta stoppare a circa 10.000 per improvvisa morte del propulsore andato letteralmente in fumo. L'evento non è ancora chiaro nelle sue dinamiche, ma sembra che testato fortemente in un percorso di 14 km con vari start and stop per mettere sotto torchio il sistema dei "risparmi alle soste", il motore abbia prodotto una fumata bianca senza più volerne di ripartire....aspettatevi un report completo nel prox numero di QR ed allora ne sapremo di +.
Intanto segnalo anche che Autobild nella prova con Giulietta ha avuto un problema all'accelleratore, anche qui sembrerebbe che dopo un uso intenso il pedale dell'accelleratore abbia ceduto lateralmente rimanendo incastrato sulla piastrina gommosa che si trova proprio in sua corrispondenza. Alfa ha risposto che non ha mai (dopo tanti km di test) verificato questa eventualità, ma prima delle consegne controllerà con cura.
Aspettiamo per avere maggiori lumi.
Ciao