Collegandomi a quanto ho scritto prima condivido i miei problemi con voi sperando che qualcuno possa darmi il giusto consiglio per risolvere almeno i più fastidiosi guai che ho avuto fin da nuova con la mia Punto 1.2 benzina. L'ho presa nuova nel 2011. Fin da subito l'auto stenta a mettersi in moto, bisogna insistere e insistere perchè si accenda. Delle volte anche a freddo. Il motore si impunta nelle partenze in prima spegnendosi. Singhiozza al rilascio dell'accelleratore. Durante le manovre i giri scendono e si alzano appena premo la frizione delle volte spegnendola. Cambio batteria ogni 2 anni perchè se le divora. Il rivestimento del tetto ha ceduto nella parte del retro vicino al portellone fin da subito. Se piove si blocca il servosterzo con relativa spia accesa. Mi hanno recuperato col carro attrezzi innumervoli volte perchè l'auto non parte a causa della perdita di potenza della maledetta batteria. Non solo ma quando succede anche facendola ripartire col buster poi si rispegne di nuovo! Ho cambiato: candele, cavi candele, bobine, innumerevole volte sperando di risolvere. Hanno provato e riprovato l'alternatore senza esito. Il corpo farfallato è stato smontato e pulito in diverse occasioni senza risolvere alcun problema. Le diagnosi col tester non rilevano nulla, nemmeno sul servosterzo. Alla fine mi sono arreso e cammino tenendomi tutto questo. Ormai ci ho fatto l'abitudine. I sedili si sono dissaldati innumerevoli volte costringendomi ogni volta a portarle al tappezziere e al fabbro perchè li rimetesse a posto. Insomma un vero incubo! I problemi sul motore sono comuni perchè ho visitato diversi forum. Quello sulla frizione idem.La tengo perchè alla fine sono un romanticone e ci sono affezionato. Come con una moglie: alla fine sopporti i difetti e ti tieni i pregi che per la Punto sono grande abitabilità, costi di gestioni irrisori, facilità nella giuda in città. Grazie a tutti