hpx ha scritto:
Dovete acquistare un'auto e fortunatamente avete i soldi per acquistare qualsiasi modello appartenete al segmento da voi scelto (utilitaria,media,monovolume ecc.). Quali sono i fattori determinanti e perché vi fanno o vi hanno fatto decidere l'acquisto ( se vi siete trovati in questa situazione) , quali eventuali optional ritenete importanti, quale marca e modello scegliereste ? Vi faccio questa domanda perché spesso parlando di auto ho trovato persone che si sono "accontentate" di un modello invece di un altro (sempre dello stesso segmento scelto ovviamente) per una questione economica di acquisto, così mettendo in secondo piano altri fattori meno concreti.
Deve prima di tutto avere un'ottima dinamica.
Essere LEGGERA, sincera, progressiva, rispondere con prontezza e precisione ai comandi e offrire un buon feedback attraverso di essi.
Poi deve avere un motore ricco di coppia
anche ai bassi regimi.
Cambio manuale ad H.
Dato che ho gia' una cabrio e una targa, puo' essere a 4-5 posti, con bagagliaio abbastanza capiente o sedili posteriori abbattibili.
I sedili devono essere comodi e contenere bene.
Se fosse a trazione integrale sarebbe comodo. Ma, dati i parametri sopra indicati, in realta' della trazione mi importa poco.
Accessori imprescindibili?
Autoradio e condizionatore manuale.
Accessori che mi piacerebbe ci fossero:
Fari xeno, retrovisori riscaldati e fotocromatici
Fendinebbia.
Del resto mi importa meno di zero. Anzi, se non c'e' meglio, meno roba che si puo' guastare.
Tolto che ho appena descritto la Evo, direi che Mini Cooper S, Chevrolet Camaro (anche se ha solo due posti), BMW 335i, C63 AMG, Alfa Romeo MiTo sono tutte auto che considererei appetibili, ora come ora.